Santo Stefano: una mattinata dedicata alle patologie dell'apparato respiratorio
Santo Stefano si impegna anche nella riabilitazione respiratoria con un doppio appuntamento di esami gratuiti, di informazione e prevenzione.
Il primo si terrà venerdì 20 maggio presso il Centro Fidia Riabilitazione, a Villa Pini di Civitanova Marche. A seguire, a giugno, l’open day sarà organizzato invece presso il Centro di riabilitazione Santo Stefano di Macerata Feltria. Le patologie dell’apparato respiratorio rappresentano una delle più frequenti cause di malattia, invalidità e morte a livello mondiale, e secondo le previsioni dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sono destinate ad un costante e notevole incremento nei prossimi vent'anni.
Proprio a tal proposito, il prossimo 20 maggio la casa di cura Villa dei Pini organizza, negli spazi del Centro Fidia Riabilitazione, una mattinata di esami gratuiti e di informazione relativa alla patologie respiratorie. Nel corso della mattinata (a partire dalle ore 9 fino a circa le 13), il dottor Piero Paggi, specialista in Pneumologia, sarà a disposizione di quanti verranno per dare tutte le informazioni sulle malattie respiratorie ed effettuare gratuitamente test di funzionalità respiratoria attraverso esami di spirometria “importantissimi – dice lo stesso dottor Paggi – ai fini della diagnosi, della prevenzione e della cura”.
Fidia Riabilitazione, dallo scorso anno, vanta un servizio di riabilitazione respiratoria dalla notevole rilevanza su scala provinciale e dove viene svolto un articolato e completo lavoro sul paziente sotto numerosi punti di vista.
Santo Stefano Riabilitazione replicherà l’iniziativa il prossimo 4 giugno presso il Centro di Riabilitazione di Macerata Feltria, in provincia di Pesaro.
Commenti