San Severino, assemblea pubblica al Feronia per presentare il nuovo Contratto di fiume
Domani sera (venerdì 25 gennaio), alle ore 21, la sala Aleandri del teatro Feronia ospita l’assemblea pubblica per l’avvio del Contratto di fiume Alto Potenza, sottoscritto a marzo dello scorso anno da diversi sindaci del territorio, dai rappresentanti di alcune associazioni e dal presidente dell’Unione Montana Potenza, Esino e Musone di San Severino Marche, Matteo Cicconi.
L'incontro sarà incentrato sulla condivisione delle conoscenze circa le problematiche e le peculiarità della parte inferiore del Potenza, quella che interessa il tratto che va da Castelraimondo a Treia. Saranno presentate le diverse progettualità ma anche alcune relazioni su diversi aspetti tematici. La cittadinanza è invitata a partecipare.
L’Unione Montana, in qualità di ente coordinatore del progetto, ha affidato al professor Carlo Brunelli la predisposizione di una prima proposta di struttura organizzativa del Contratto che servirà per dare vita alla rigenerazione ambientale del bacino idrografico che fa riferimento a un territorio di oltre 400 chilometri quadrati e dove insistono ben quattro siti Natura 2000 e due zone speciali di conservazione.
Commenti