Passaggio del testimone per il Distretto 2090 del Rotary International: a Gabrio Filonzi, che negli ultimi dodici mesi ha partecipato a numerosi eventi promossi dai due Club della città, è succeduto Basilio Luigi Ciucci, imprenditore agricolo molisano e membro del Rotary Club Termoli.
Dopo la visita di martedì 9 luglio a Tolentino, nella giornata di giovedì 11 luglio, il nuovo governatore ha, come da tradizione, visitato Macerata per incontrare, oltre ai Club locali, le autorità civili e religiose. Ad accompagnarlo c’erano la moglie Ester Maria De Michele, l’assistente di zona Marco Montani, i nuovi presidenti del Rotary Club di Macerata Luciano Pingi e del Rotary Club “Matteo Ricci”, Andrea Cirilli, e la presidentessa del Rotary Club Tolentino Carla Passacantando.
Il governatore Ciucci si è recato prima in Piazza Strambi, dove è stato accolto dal vescovo Nazareno Marconi, poi si è intrattenuto con il rettore dell’Unimc Francesco Adornato.
A seguire, il governatore è stato ricevuto dal presidente della Provincia Antonio Pettinari e dal primo cittadino Romano Carancini, con il quale, dopo il consueto scambio dei doni, si è confrontato su questioni riguardanti il territorio per le quali creare sinergie nel solco di un solido rapporto di amicizia e collaborazione tra Istituzioni e Rotary.
Nel pomeriggio, il governatore Ciucci ha preso parte alle assemblee dei due Club cittadini, poi ha presenziato, in qualità di ospite d’onore, alla cena conviviale.
Commenti