Aggiornato alle: 13:44 Venerdì, 30 Ottobre 2020 poche nuvole (MC)
Varie Altri comuni

Risparmiare grazie al localizzatore GPS: aiuta la tua azienda evitando gli imprevisti

Risparmiare grazie al localizzatore GPS: aiuta la tua azienda evitando gli imprevisti

Il localizzatore GPS è una delle migliori invenzioni contemporanee. Infatti, il suo utilizzo non soltanto ci aiuta a stare tranquilli e a fare cose che, fino a qualche tempo fa, erano addirittura impensabili, ma può offrire un aiuto concreto alle aziende per ammortizzare le spese.

Una delle prime cose da considerare, che poi è l’utilizzo principale che un’azienda fa dei localizzatori GPS, è che grazie a questa tecnologia possiamo tenere sempre sotto controllo i chilometri percorsi. Sappiamo di quanto ci siamo spostati, dove, quando e come. La velocità, il tempo di percorrenza, il tragitto: sappiamo ogni cosa, poiché ogni cosa è stata tracciata. 

Questo significa avere molti pensieri in meno e, inoltre, permette anche di risparmiare notevolmente. Il proprietario di un’impresa può così sapere quando un mezzo ha bisogno di una revisione, a quanto ammonta il chilometraggio e quindi il deterioramento delle parti di un veicolo e può controllare più da vicino i suoi beni, affinché i malintenzionati non si prendano gioco di lui.

Per fare un esempio, mettiamo che tu sia il proprietario di una concessionaria di auto a noleggio: le macchine che vengono affidate ai clienti dotate di un localizzatore GPS per auto sono salvaguardate dal raggiro dei furbetti. Tu sai quando si sono mosse, per quanto tempo e quanta benzina hanno consumato di preciso. Sai tutto, in pratica, e nessuno può raccontarti bugie o consegnarti l’auto in un pessimo stato senza darti spiegazioni. 

Quando si noleggia una macchina per fare un certo tragitto, in genere viene firmato un contratto concordato con l’azienda che prevede, pena il pagamento di una somma aggiuntiva, l’obbligo di percorrere soltanto un certo numero massimo di chilometri e all’interno di un particolare spazio concordato (entro i confini di una regione, per esempio, o unicamente per il tragitto Roma - Salerno). Grazie al localizzatore GPS, tu saprai se il contratto è stato rispettato dal cliente o meno. Se così non fosse, il furbetto dovrebbe pagare una penale.

Ulteriori vantaggi nell’avere un localizzatore GPS montato su tutti i tuoi mezzi di trasporto

Sono tantissimi i benefici derivati dall’uso di un buon localizzatore GPS. Questa tecnologie è stata inventata, per l’appunto, al fine di migliorare sensibilmente la qualità della nostra vita e renderla più comoda. Certe cose che il tracker è capace di fare fino a qualche anno fa erano considerate pura fantascienza; mentre oggi siamo pionieri di un mondo più vivibile, grazie agli strumenti messi a disposizioni dalla nostra inventiva.

Ecco cosa il localizzatore è in grado di fare:

 hai la possibilità di bloccare il tuo veicolo, ovunque si trovi, se esso non ti viene restituito o se il cliente non paga il noleggio. Le persone ci provano sempre, o almeno la maggior parte. Prima non si poteva fare niente per impedirglielo, ma adesso i dispositivi che abbiamo sono realizzati in modo da proteggerci dalle furbate dei cattivi soggetti. In questo senso, il localizzatore ci aiuta a non perdere i soldi per l’ammontare del valore dell’auto e per il nostro tempo perso.

- Grazie a un localizzatore GPS un’azienda che ha noleggiato una sua macchina potrà capire, come accennavamo sopra, se il cliente ha fatto il furbo nell’uso del veicolo,violando i termini del contratto magari percorrendo molti più km di quelli che si erano concordati

- Un’azienda potrà tramite il GPS vedere se il cliente ha manipolato il contachilometri e come lo farà?Semplicemente confrontando con attenzione lo storico dei percorsi che è stato memorizzato e immagazzinato nel preziosissimo cloud del GPS e cosi facendo potrà vedere se ci sono dati contraddittori, che faranno capire che il cliente ha imbrogliato

- Vedere se il mezzo sta circolando in quei luoghi coperti e concordati con l’agenzia di noleggio.

Infine ricordiamo che chi noleggia un veicolo per lunghi mesi potrà rischiare, e la storia insegna che può succedere più volte, di avere a che fare con un cliente che a un certo punto non potrà o non vorrà pagare. A questo punto l’azienda da remoto potrà bloccare da remoto la macchina usando la funzionalità del localizzatore gps chiamata blocco motore e cosi facendo potrà bloccare le perdite e chiedere spiegazioni e soprattutto i soldi al cliente

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni