Aggiornato alle: 10:02 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Treia

Riapre il Centro di raccolta comunale di Treia per il conferimento dei rifiuti urbani

Riapre il Centro di raccolta comunale di Treia per il conferimento dei rifiuti urbani

Sabato 14 aprile è stato inaugurato il centro di raccolta comunale di Treia situato in contrada SS. Crocifisso.

Questa nuova e moderna area allestita per il conferimento dei rifiuti urbani, nasce dall’adeguamento e messa a norma di una struttura già esistente, che viene restituita alla fruibilità dei cittadini treiesi. Oggi questo Centro rappresenta una realtà all’avanguardia della Provincia, per efficienza, conformità alla normativa vigente e attenzione alle esigenze della cittadinanza, una struttura che potenzia e migliora l’ordinario servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti alcune autorità locali: il Sindaco di Treia Franco Capponi, il Presidente della Provincia Antonio Pettinari, l’Assessore all’Ambiente Luana Moretti e tutta la giunta. Il Direttore Generale del Cosmari Giuseppe Giampaoli e la Vice Presidente Rosalia Calcagnini hanno sottolineato il valore e l’importanza di questo centro di raccolta, che è stato possibile riaprire al pubblico, grazie a contributi regionali, erogati dall’A.T.A., e fondi del bilancio comunale. Vari sono i materiali che possono essere conferiti dai cittadini: vetro, metallo, legno, imballaggi di carta e cartone, plastica e metallo, oli vegetali, farmaci scaduti, pile usate, abiti dismessi, apparecchiature elettriche ed elettroniche. Inoltre, è possibile il conferimento di rifiuti ingombranti.

Il centro di raccolta è aperto nei seguenti giorni ed orari:

- Lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00;

- Martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00. Il venerdì e nei giorni festivi il centro è chiuso.

Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile contattare l’Ufficio Ambiente ai seguenti numeri: 335/ 233117 - 0733/218760.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni