Aggiornato alle: 22:43 Martedì, 29 Settembre 2020 cielo sereno (MC)
Varie Altri comuni

Qonto: uno dei migliori conti correnti business online

Qonto: uno dei migliori conti correnti business online

Il panorama dei conti correnti business online è piuttosto variegato, e in alcune occasioni orientarsi può non essere facile. Ogni prodotto infatti, ha delle sue precise peculiarità, ed è in grado di adattarsi a specifiche realtà aziendali. Un buon criterio per capire come scegliere può essere quello di fare affidamento alle recensioni online rilasciate dai clienti, perché chiaramente hanno già avuto modo di testare i servizi. Sotto questo aspetto, uno dei conti aziendali che più si contraddistingue per le sue ottime valutazioni, è Qonto, talmente numero da poter decretare il prodotto come uno dei migliori strumenti del mercato.

Cos'è Qonto? Perché sceglierlo?

Qonto è operativo nel nostro Paese solamente da qualche anno. Parliamo di un Istituto bancario che è stato in grado di conquistare moltissimi clienti business in breve tempo, alcuni dei quali hanno addirittura chiuso i loro rapporti finanziari con altre banche anche molto blasonate, proprio per migrare verso Qonto. Probabilmente ci troviamo di fronte ad uno dei migliori conti correnti online aziendali, e le moltissime recensioni positive presenti sul Web non fanno che confermarlo.

Tutte queste recensioni Qonto hanno in comune un unico concetto: il prodotto è innovativo, performante, e completo. Ciò che colpisce particolarmente, è che nonostante il conto sia particolarmente ricco di servizi, risulta comunque semplice da gestire e utilizzare. E quest'ultimo aspetto, in un contesto aziendale, è di fondamentale importanza. Qonto offre ai suoi clienti un codice IBAN italiano, oltre ad un numero variabile di carte di debito nominative.

A completare il quadro troviamo una serie di servizi che permettono all'istituto di svolgere il ruolo di partner per le imprese, piuttosto che di un semplice sportello bancario. Da non dimenticare nemmeno come Qonto offra un servizio clienti realmente ineccepibile, disponibile e preparato. Questa è un'altra caratteristica da tenere in considerazione nel momento in cui si sceglie un conto business, perché quando si presenta una problematica di qualsiasi natura, le aziende devono sempre avere un punto di riferimento pronto a risolvere la situazione.

A chi è dedicato Qonto? Come aprire il conto?

Qonto è un conto corrente online business gestibile al 100% via web, fin dalla fase di apertura. Il prodotto si rivolge ad un ampio target di persone, composto da liberi professionisti, ditte individuali, freelance, Startup, e PMI. In questo frangente si inserisce la flessibilità di questo strumento, in grado di offrire piani specifici sulla base delle dimensione del business e delle esigenze aziendali. Nonostante Qonto non sia legato ad altri istituti di credito, siamo comunque di fronte ad una società affidabile e sicura, regolamentata dalla "Banque de France".

In sintesi possiamo dire che Qonto si rivolge a chiunque necessiti di un partner affidabile che possa garantire trasparenza e serietà, così da potersi dedicare interamente al business e non perdere tempo nella gestione di un conto corrente. La fase di apertura del conto è davvero molto semplice, e non occorrono più di 15 minuti. Sarà infatti sufficiente compilare l'apposito modulo online, e chiaramente presentare la documentazione richiesta. Entrando nel dettaglio, possiamo vedere che serviranno due documenti validi, e nel caso il richiedente fosse una persona fisica, anche il certificato di Partita Iva o il Modello Unico.

Sotto il profilo dei servizi, e in un'ottica di ottimizzazione dei tempi di gestione del conto, decisamente interessante è la possibilità di assegnare delle carte di credito nominative ai collaboratori, potendone però impostare i limiti operativi, sia nella tipologia di transazioni consentite, che nei loro importi. Inoltre, per snellire il più possibile la burocrazia legata alla rendicontazione delle spese, tali collaboratori potranno caricare gli scontrini e le ricevute direttamente dall'applicazione, semplicemente scattando una foto. Questo chiaramente alleggerisce il processo sia per i collaboratori, che per il commercialista stesso, a cui tra l'altro può essere fornita l'autorizzazione per l'accesso.

 



Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni