Aggiornato alle: 14:23 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Varie Matelica

Passaggio di consegne al Lions Club Matelica: il nuovo presidente è Endrio Pataracchia

Passaggio di consegne al Lions Club Matelica: il nuovo presidente è Endrio Pataracchia

Nella calda serata di venerdì scorso, 23 giugno, nella suggestiva cornice del Relais Villa Fornari di Camerino, si è tenuta l'annuale cerimonia del passaggio delle consegne e l'insediamento del nuovo direttivo del Lions club Matelica: la presidente Matilde Amina Murani Mattozzi ha passato il testimone al nuovo presidente Endrio Pataracchia, alla presenza del Past Governator Giulietta Bascioni Brattini, dei sindaci di Sefro, Giancarlo Temperilli, e di Muccia, Mario Baroni, dell'assessore alla Sanità e ai Servizi sociali di Matelica, Pietro Valeriani, del maresciallo Fabrizio Cataluffi, comandante della Stazione dei carabinieri di Matelica. Nel corso della serata c’è stato l’ingresso di un nuovo socio, la professoressa Elisabetta Torregiani, padrino Giancarlo Temperilli.

Una serata all'insegna dell'amicizia nel pieno spirito lionistico, durante la quale è stato ripercorso, con un filmato, l'anno del Centenario, ricco di eventi, manifestazioni, service, incontri e approfondimenti, interrotto brutalmente dai gravi eventi sismici di ottobre che hanno rinnovato lo spirito di solidarietà e di servizio che contraddistingue il club e amplificato l'impegno, come ha sottolineato il presidente Amina Murani Mattozzi.

“Ringrazio il mio direttivo e ringrazio tutti per essere presenti in questa serata" ha detto il presidente. "Desideravo avervi qui per condividere la serata conclusiva del mio cammino lionistico, in qualità di presidente del Centenario, che rimarrà sempre nel mio cuore. È stato un anno impegnativo, ma pieno di soddisfazioni. Il successo si ottiene lavorando in squadra, con impegno, in allegria e in armonia e sono certa che queste sono state le carte vincenti del Comitato Organizzatore dei XXXVI Campionati italiani di sci Lions Open di Roccaraso, organizzati dal Club di Matelica a febbraio. Quest'anno il nostro club ha cercato nel suo piccolo di essere il più vicino possibile a coloro che sono stati colpiti dal sisma e che hanno sofferto di questo dramma. Ringrazio tutti gli amici Lions di avermi dato la possibilità di essere il presidente del Centenario, è stato un anno impegnativo sopra ogni aspettativa, ma noi siamo riusciti insieme a superare ogni difficoltà e ad uscirne vittoriosi. Ho cercato di rappresentare il club nel migliore dei modi a tutti gli eventi a cui ho partecipato e sono stata orgogliosa di farlo, tutto ciò che ho fatto l'ho sentito sempre con il cuore”.

Il presidente ha fatto poi un dono al suo Direttivo e consegnato un Certificate di Appreciation ai soci Carlo Maria Conti, Fabrizio Coicchio, Maria Gilda Murani Mattozzi e Alberto Pittori. I soci del club hanno voluto donare al presidente una Targa President’s Appreciation Award e il PDG Giulietta Bascioni Brattini ha consegnato al Presidente la Pin d'argento del Centenario, riconoscimento per esser stata madrina di un nuovo socio nell’anno 2015/2016. 

Un anno ricco di eventi e iniziative, quello del Centenario per il Lions Club di Matelica, caratterizzato innanzitutto dall'ingresso di tre nuovi soci: Gian Marco Russo, Raffaella Roversi ed Elisabetta Torregiani, nonché – oltre ai Campionati Italiani di Sci Open Lions – dal Gemellaggio con il Lions Club Ravenna Host, dalla XI Charter Night L.C. Matelica e la consegna della Melvin Jones Fellowship al dirigente scolastico Antonio Trecciola e l'illuminazione del Campanile del Monastero della Beata Mattia.

“Non sarà facile prendere le redini di un anno così pieno ed intenso – ha affermato il nuovo presidente, Endrio Pataracchia, al passaggio delle consegne – ma lo farò con grande entusiasmo e voglia di portare avanti nel pieno spirito lionistico le attività e le iniziative di cui siamo capaci, promettendo il mio impegno e la mia dedizione. Non sarò da solo: con me la past president e segretario Amina Murani Mattozzi, il vice presidente Edoardo Marini, il tesoriere Mario Gigliucci, il cerimoniere Gian Marco Russo, il censore Susanna Marini, i consiglieri Carlo Maria Conti e Massimo Pacini e il direttore del Comitato dei soci, Maria Gilda Murani Mattozzi”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni