Aggiornato alle: 11:13 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Montecassiano

Montecassiano, la sezione dell’Avis compie 55 anni

Montecassiano, la sezione dell’Avis compie 55 anni

Cinquantacinque anni fa nasceva l’Avis di Montecassiano. Per celebrare la ricorrenza il presidente della sezione locale dell’Associazione volontari italiani sangue, Lando Trionfetti, ha organizzato per domenica 16 giugno una mattinata di festeggiamenti patrocinata dal Comune di Montecassiano. Il ritrovo, accompagnato da un rinfresco per i partecipanti, si terrà nella sede Avis in via Murri, 1 alle ore 8.

Il corteo invece partirà mezz’ora più tardi e transiterà lungo le vie cittadine per poi arrivare al monumento dei Caduti e al monumento del Donatore. Alle 10 si svolgerà la celebrazione liturgica nella chiesa Collegiata animata dalla corale “Piero Giorgi”, a cui farà seguito, alle 11.15, la celebrazione ufficiale all’aula magna del Palazzo dei Priori. Lì, dopo il saluto delle autorità, saranno premiati i donatori benemeriti. La mattinata di celebrazioni si concluderà con un pranzo sociale alle 13 al ristorante Palmieri a Chiarino di Recanati.

"La donazione del sangue – ha dichiarato il sindaco Leonardo Catena – è un gesto d’amore verso gli altri, volontario e gratuito. Voglio ringraziare tutti i volontari dell’Avis di Montecassiano che continuano a compiere questo gesto fondamentale che contribuisce a salvare vite umane auspicando che l’associazione riesca nel difficile compito di far entrare nuovi giovani come donatori".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni