Matelica, olio abbandonato fuori dalla stazione di raccolta: "Il lockdown non ha fermato l'inciviltà"
Olio abbandonato più volte al di fuori della stazione di raccolta. È la segnalazione che arriva da un cittadino di Matelica che, negli scorsi giorni, ha visto ripetersi episodi d'inciviltà nei pressi del cassoncino presente all'intersezione tra via Tommaso De Luca e via Francesco Nuzi.
"Lo scorso 14 aprile, in pieno lockdown, ho notato due contenitori d'olio lasciati a terra a fianco della stazione di raccolta, senza che fossero stati svuotati nell'apposito contenitore giallo (foto sotto, ndr). Gli addetti al ritiro aspirano dalla stazione di raccolta soltanto l'olio presente al suo interno mentre, giustamente, non portano via quello lasciato a terra" questo il racconto del cittadino che abita in un condominio nelle vicinanze della stazione di raccolta.
"Nei giorni successivi - prosegue - qualcuno, notata l'inciviltà, li ha rimossi".
Nella mattinata di oggi, 6 giugno, il cittadino ha però nuovamente notato quattro contenitori pieni di olio abbandonati a terra (foto sotto, ndr), senza essere stati svuotati: "Evidentemente la quarantena a cui siamo stati obbligati a causa del Covid-19, non ha contribuito a far acquisire maggiore senso civico. È da queste piccole cose che ognuno di noi può fare la differenza".
Commenti