Nell’ambito dell’iniziativa “Adotta la tua città” promossa dall’amministrazione comunale di Matelica, verrà inaugurata domani, sabato 23 settembre, alle ore 18, la rinnovata fontana dei giardini pubblici, restituita alla città grazie al contributo di un privato.
“Il nostro plauso al gesto esemplare di questa cittadina – afferma il sindaco Alessandro Delpriori – un gesto che dimostra attaccamento al territorio, il sentirsi parte di una comunità impegnandosi in prima persona. Questi interventi di abbellimento migliorano i luoghi dove trascorriamo la nostra quotidianità e contribuiscono a migliorare la qualità della vita”.
L’intervento di restyling è stato realizzato grazie ad Erika Vitanzi, titolare di un centro estetico a Matelica, che si è resa disponibile a finanziare i lavori di manutenzione straordinaria della fontana abbracciando il progetto “Adotta la tua città”, con il quale l’amministrazione intende stimolare i cittadini a collaborare alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio pubblico. Originaria di Gaiole, Erika Vitanzi è cresciuta a Matelica e con questo gesto ha voluto ricambiare l’affetto ricevuto dalla città.
Gli interventi sulla fontana hanno riguardato la pulizia interna ed esterna della vasca, la manutenzione del selciato, il rifacimento del piatto metallico centrale, degli ugelli che spruzzano l’acqua, oltre al risanamento della coltellata di mattoni del bordo vasca.
Commenti