Giovedì 18 gennaio sono stati consegnati gli attestati di formazione ai 10 partecipanti al corso di Robotica e Automazione Industriale organizzato da CTF Automazioni di Matelica, in collaborazione con Citynet, azienda specializzata nel marketing industriale ed Ente di formazione accreditato dalla Regione Marche.
Una bella soddisfazione per i corsisti che hanno avuto l'opportunità di acquisire competenze nella programmazione di ROBOT ANTROPOMORFI nel campo dell’automazione industriale, un sapere sempre più richiesto nel mondo del lavoro. Il corso, iniziato a novembre 2017, si è articolato in 32 ore di formazione tra teoria e pratica e ha visto la partecipazione di studenti delle scuole superiori, lavoratori e professionisti in cerca di qualificazione.
“E’ stata una ricca esperienza anche per noi – dice Giordano Sanchioni, amministratore di Citynet srl – che abbiamo affiancato fin dall'inizio la CTF Automazioni nell'organizzazione e nella promozione del corso sul territorio. Lavorando da anni a stretto contatto con le imprese industriali, sappiamo quanto sia fondamentale che istruzione e mondo produttivo si parlino di più e meglio, a livello universitario ma anche a livello di scuole superiori, istituti tecnici e professionali. Per il nuovo anno contiamo di replicare l'iniziativa anche con altri clienti e aziende del territorio alla ricerca di tecnici pronti ad affrontare la sfida dell'industria 4.0”.
Commenti