Il Club Lions Macerata Sferisterio con sede a Macerata, presieduto questo anno sociale dalla dott. Caterina Fabrizi, ha donato trenta pacchi di generi alimentari che oggi sono stati ritirati dalla protezione civile e verranno distribuiti con l'ausilio dei servizi sociali di Macerata alle famiglie bisognose.
L’attenzione alla emergenza sociale scaturita da quella sanitaria provocata dal Covid ha spinto i Lions italiani a concordare un piano di azione nazionale . Questo service attraverso il quale il club ed i soci vogliono dimostrare la loro vicinanza alla comunità a fianco delle istituzioni, rientra nell’ambito del progetto posto in essere dal multidistretto LIONS 108 Italy che si è focalizzato su “lavoro,famiglia , nuove povertà”.
“La nostra associazione nata 103 anni fa conta oggi 1 milione e 400.000 soci Lions e 175.000 Leo sparsi nel mondo, ma uniti da un unico scopo di solidarietà ed aiuto ai bisognosi ed in questo momento di crisi epocale. Il nostro impegno – ricorda il direttivo maceratese del club - è più grande che mai nello spirito del we serve,noi serviamo,motto che da sempre ci contraddistingue".
Commenti