Grande festa, la scorsa domenica 27 gennaio, alla Croce Verde di Macerata. I militi volontari, i dipendenti ed il presidente dell’associazione si sono trovati per inaugurare una nuova ambulanza che è entrata a far parte del parco mezzi della Croce Verde Macerata.
È stata infatti una grande festa, per tutti i partecipanti, iniziata con la Santa Messa alla chiesa di Santa Croce durante la quale è stato possibile ricordare un grande amico dell’associazione scomparso troppo presto, al quale è stata inoltre dedicata l’ambulanza stessa.
Dopo la Santa Messa si è proseguito con la benedizione del nuovo mezzo, alla quale ha partecipato con grande piacere il Sindaco di Macerata Romano Carancini, che è rimasto colpito dal servizio che tutti i militi compiono ogni giorno e dall’ambulanza stessa, difatti ha tenuto ad entrare nel mezzo ed a farsi spiegare il funzionamento dei vari dispositivi elettromedicali presenti, concludendo con un ringraziamento per l’invito e con una simpatica nota di piacere per il color lilla scelto per l’interno dell’ambulanza.
In seguito la festa si è conclusa nella sede della Croce Verde di Macerata in Viale Indipendenza, dove è stato d’obbligo un buffet per festeggiare il traguardo raggiunto grazie agli sforzi dei militi che si sono dedicati alla progettazione dell’ambulanza e di coloro che hanno organizzato eventi per la raccolta fondi, che ha portato al raggiungimento di questo grande traguardo.
Si può quindi affermare che a breve si vedrà sfrecciare una nuovissima ambulanza.
(Foto di Laura Natalini)
Commenti