Macerata, il tecnico radiologo Sante Rossetti va in pensione dopo 41 anni di lavoro
Dopo 41 anni di lavoro come tecnico radiologo presso l’ospedale di Macerata, Sante Rossetti appende definitivamente il suo camice con tanto di mascherina e bandana e dal 4 gennaio 2020 passa il testimone alle nuove generazioni.
" Se da una parte è una persona sempre attenta ai bisogni altrui, disponibile e generoso con chiunque chiede una parola di conforto o un’informazione, dall’altra, è un “cerino” come lo definiva il suo primo capo tecnico sig. Cippitelli, una parola di troppo o mal riposta fa scattare la sua reazione impulsiva tanto è permaloso e suscettibile - fanno sapere i fmiliari - .
Inizialmente entrato all’Ospedale di Macerata come tecnico radiologo nel reparto di Radiologia si è poi prodigato verso la sua grande passione l’Ortopedia, prediligendo le radiografie in sala operatoria dove accompagnava le sedute con battute scherzose, assistendo ai tanti interventi con eccellenti Primari.
In tanti anni di servizio, sicuramente in molti lo avranno incontrato lungo i corridoi dell’Ospedale, famosa la sua testa rasata, mentre corre da un reparto all’altro e su e giù per le scale, a volte polemico, altre scherzoso sempre con il sorriso affabile e affidabile come solo lui sa essere
Antino” così è chiamato dai suoi compaesani di Pollenza suo paese natale, ha sempre riversato tutta la sua passione nel lavoro che ama, impegnandosi con estrema professionalità e serietà senza mai far polemica, accettando anche i turni a volte snervanti, senza mai risparmiarsi. È sua caratteristica infatti essere ligio al dovere recandosi al lavoro sempre, anche se qualche volta non in condizioni fisiche ottimali.
Gli ultimi mesi della sua attività lavorativa sono stati contrassegnati dall’emergenza Covid19 e come altri suoi colleghi l’ha affrontata con paura sì, ma sempre con serietà ed impegno costante e costruttivo.
Ora finalmente può rilassarsi, eliminare la sveglia quotidiana delle ore 6,15 e dedicarsi con serenità alle sue grandi passioni: il calcio, il massaggio sportivo e la vita all’aria aperta.
Dai suoi cari, buona e bella vita Sante".
Commenti