Aggiornato alle: 21:02 Giovedì, 18 Luglio 2019 nubi sparse (MC)
Varie Macerata

Macerata, avvio del corso di preparazione al concorso unificato per infermiere

Macerata, avvio del corso di preparazione al concorso unificato per infermiere

Ha preso avvio martedì sera presso i locali della CISL di Macerata  il corso di preparazione al concorso unico Regionale per l' assunzione di 33 infermieri nel Sistema Sanitario Regionale.

Di fronte a 44 giovani aspiranti infermieri, il Responsabile del Territorio maceratese della CISL Funzione pubblica Marche -Alessandro Moretti- ha illustrato le motivazioni e la struttura organizzativa del corso che mira, attraverso la presenza in aula di qualificati docenti, e test conclusivi ad ogni lezione, a trasmettere ai partecipanti tutte le nozioni necessarie sufficienti al superamento dei test di preselezione e delle prove concorsuali previste dal bando regionale. 

Il Segretario della AST CISL di Macerata Silvia Spinaci ha accolto i partecipanti nella sede delle Segreterie Provinciali, illustrando ai giovani l operato del sindacato Confederale, i Servizi resi, sottolineando come la CISL sia particolarmente accanto anche ai giovani in cerca di occupazione e non solo ai lavoratori che già hanno un lavoro. Ai partecipanti infine i due Segretari hanno rivolto l' augurio di buono studio e ad maiora per futuri traguardi.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni