Ricomincia con la Festa di fine estate l'anno lionistico del Lions Club di Matelica. La serata si è svolta sabato scorso a Borgo Lanciano di Castelraimondo e come da consuetudine l'intero ricavato della lotteria, organizzata grazie al contributo dei soci e degli amici Lions, è stato destinato alla campagna che la LCIF (Lions Club International Fondation) sta combattendo contro il morbillo in tutto il mondo.
“Ricominciamo da una festa – ha affermato il presidente, Endrio Pataracchia – questo perché i sentimenti di gioia, di amicizia, di allegria, di convivialità e partecipazione siano sempre condivisi senza mai dimenticare di fare service. Un ringraziamento caloroso va ai nostri amici del Lions Club di Abetone, presenti alla serata, con i quali abbiamo condiviso dei bei momenti lionistici in montagna e con cui in futuro condivideremo altre sfide lionistiche sempre con grande amicizia e impegno, nonché tutte le autorità, lions e non, che hanno voluto esserci per iniziare al meglio questo anno”.
Presenti alla serata Matilde Amina Murani Mattozzi, Officer 3A circoscrizione distretto 108A LCIF, Maria Gilda Murani Mattozzi, Officer 3A circoscrizione Distretto 108A service di rilevanza nazionale “Progetto Martina”, Carlo Maria Conti, referente distretto 108A lions italiani sciatori, Alfio Cinotti, presidente del Comitato organizzatore dei Campionati italiani Lions Open di sci alpino e nordico, Luciano Goffi, presidente del Lions Club di Jesi, il maresciallo Fabrizio Cataluffi, comandante della stazione di Matelica, l'assessore ai servizi sociali del Comune di Matelica, Pietro Valeriani.
Durante la serata sono stati anche ricordati i due progetti che la LCIF ha messo in campo per sostenere le popolazioni colpite dal sisma, presentati proprio dal distretto 108A ed approvati lo scorso 6 settembre: “Il borgo dell'Amicizia” di Arquata del Tronto, per il quale verranno versati 807 mila dollari, e “Insula Fonte San Venanzio” di Camerino, a cui saranno destinati 736.148 dollari. Sono stati raccolti il totale 2 milioni e 900 mila dollari che consentiranno ai Lions di tutto il mondo di partecipare in modo significativo alla ricostruzione post-sisma.
Commenti