È giunta alla mail della nostra redazione una richiesta di aiuto da parte dei proprietari della gattina Iris, in merito allo smarrimento avvenuto nella mattinata di sabato 22 giugno a Macerata in via Mario Batà (zona Tribunale).
Il gatto in questione è una femmina, di colore bianco con il dorso tigrato-grigio di circa un anno di età. "La trovammo mesi fa in mezzo alla strada - spiegano i proprietari - con un grave trauma cranico ed in ipotermia tuttavia portandola prontamente da un veterinario fortunatamente Iris si salvò. Purtroppo i danni celebrali sono irreversibili e tuttora ha la caratteristica di girare su se stessa mentre cammina a causa di una scarsa percezione dello spazio. Per questo, nonostante sia molto legata alla nostra famiglia uscendo dalla finestra, senza che noi ce ne fossimo accorti non è riuscita più a ritornare a casa. Probabilmente in questo momento sta vagando smarrita senza meta girando su se stessa".

Si trarra di un gatto facilmente riconoscibile avendo i seguenti segni particolari:
- gira su se stessa mentre cammina
- macchia nera sul naso
- appare molto smarrita
"Siamo molto afflitti da tale sfortunato evento, in origine dal grande sentimento di affetto provato nei confronti della gattina e principalmente dal timore che possa esserle capitato qualcosa di spiacevole a causa delle sue delicate condizioni. Perciò confidiamo nella vostra gentilissima collaborazione al fine di poterla finalmente riabbracciare" concludono i proprietari.
Per qualsiasi avvistamento o ritrovamento chiamare i seguenti contatti: 3391578580 - 3669502353
Commenti