Aggiornato alle: 11:38 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Macerata

Fiaip Macerata Fermo e Ancona: un workshop formativo sul “post vendita”

Fiaip Macerata Fermo e Ancona: un workshop formativo sul “post vendita”

Il ciclo dei Workshop 2019 organizzati dai Collegi Macerata Fermo & Ancona, dedicati al tema del marketing e della comunicazione immobiliare, si apre con il primo appuntamento programmato per giovedì 14 febbraio ’19 presso il klass Hotel Castelfidardo (AN). "Post-vendita: il “Post” che fa la differenza” è il titolo della sessione formativa, promossa dai Collegi e dall’Area Formazione e Fiaip Nazionale, che nasce dalla volontà di sensibilizzare, informare e formare gli operatori professionali ai nuovi strumenti offerti dall’evoluzione del marketing immobiliare. Ciò, anche, alla luce della repentina e incessante evoluzione digitale della comunicazione nel real estate.

La prima giornata formativa del nuovo anno sarà condotta dal relatore dott. Alessandro Quagliarini, fondatore del consulting brand Aq Strategies, consulente d’impresa e formatore esperto in marketing immobiliare con all’attivo venti anni di carriera nel real estate in area marketing, sales & communication, come responsabile e brand ambassador di importanti realtà del comporto e fondi immobiliari. 

«Capitale prezioso di ogni agente immobiliare è il suo cliente”, ci spiega il dott. Quagliarini «il workshop “al quale è strategico garantire la miglior esperienza di vendita, quanto offrire e garantire un servizio post vendita organizzato professionalmente.”

Durante il workshop sarà verificata e descritta la prassi procedurale atta a soddisfare al meglio il cliente immobiliare, abbinando al servizio di vendita “core” un’efficiente azione di assistenza successiva all’acquisto. Ciò̀ con l’obiettivo di offrire, oltre all’assistenza dovuta per la conferma del servizio principale reso, sia nuovi servizi collegati per l’incremento del reddito sia la promozione del brand dell’intermediario. Oggi più̀ che mai, in un mondo digitale e social, è sempre più determinante il “like” di ciascun cliente che, soddisfatto dell’intero ciclo del servizio offerto, diviene un volano determinante per la fidelizzazione e la generazione di nuove relazioni di vendita

 

L’evento conterà inoltre del contributo di un importante professionista dall'indotto del settore, docente e ricercatore/innovatore, il quale permetterà un approfondimento concreto in merito alla gestione del post vendita nel settore. Infine tutti i partecipanti simuleranno con il formatore, in un originale laboratorio diretto dal consulente, una simulazione di azioni e strategie post vendita.

"Un’esperienza formativa qualificante, organizzata e molto attesa dai nostri due Collegi”, a detta della Presidente del Collegio Fiaip Macerata Fermo Morresi Eleonora all’unisono con il Presidente Fiaip Collegio Ancona Monti Enrico, "con l’auspicio di studiare e approfondire nuove, stimolanti e innovative tematiche, utili alla formazione permanente degli operatori professionali Fiaip”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni