Dimentica il tablet in chiesa I carabinieri lo ritrovano a casa di un anziano
Dopo la preghiera, l’amara sorpresa. E’ ciò che è capitato a un signore della provincia di Macerata il quale, dopo una visita ad un luogo sacro nella provincia maceratese, ha dimenticato il tablet sulle panche. Non appena si è accorto, l'uomo è tornato sui suoi passi, quasi certo di poterlo recuperare, ma in chiesa del tabelt non c'era più nessuna traccia. Evidentemente, doveva aver fatto gola a qualche altro "fedele" che aveva ben pensato di mettere da parte il misticismo ed essere più… prosaico.
Così, allo sfortunato proprietario del tablet non è rimasto altro da fare che rivolgersi ai carabinieri della Stazione di Apiro i quali, pazientemente, hanno seguito, un po' come le briciole di Pollicino, le “tracce tecnologiche” del tablet e alla fine sono riusciti a rintracciarlo.
Quando sono stati certi che lo strumento fosse nelle mani di un signore, non più giovanissimo, della provincia anconetana, ma certamente affascinato dalla tecnologia, i militari sono andati a bussargli a casa e, di fronte l’evidenza, l’uomo, sicuramente un po’ sorpreso, non ha potuto far altro che riconsegnare l’apparecchio ai carabinieri che poi lo hanno restituito al legittimo proprietario.
Ora l'anziano anconetano dovrà rispondere del reato di appropriazione di cose smarrite di fronte alla magistratura maceratese.
Commenti