Sorgerà nell’area pubblica dell’ex tiro a segno di Civitanova Alta e ospiterà eventi culturali di grande partecipazione: è l’Eco Teatro all’aperto, l’idea lanciata da Cittaverde per valorizzare con un nuovo progetto di richiamo per la cittadinanza una zona verde ad oggi, come sottolinea l'associazione, inutilizzata.
“Una struttura – il disegno presentato da Cittaverde – che non modifica e non aggiunge un metro cubo di edificato all’esistente, che diverrebbe anche un luogo dove gruppi teatrali e musicali potrebbero trovare un palco dove esibirsi. Una struttura di attrazione culturale e turistica che, per le caratteristiche naturali, non avrebbe eguali lungo la costa e che sarebbe di sostegno e ribalta per Civitanova Alta”.
“La realizzazione dell’Eco Teatro all’aperto comporta spese modeste, sostenibili – spiega Cittaverde – da parte del Comune perché l’area è di per sé Teatro e oltre all’apporto del Comune è possibile innescare anche un ruolo attivo di partecipazione di cittadini e sponsor attraverso il lancio di un sostegno finanziario popolare con la formula del crowdfunding”.
Commenti