Domenica 17 febbraio si è svolta la consueta Festa del Donatore e assemblea annuale dei soci dell’Associazione AVIS di Corridonia. I donatori, dopo la S. Messa nella Chiesa dei SS. Pietro Paolo e Donato celebrata dal Parroco Don Fabio Moretti, si sono ritrovati numerosi al pranzo sociale.
Il Sindaco Paolo Cartechini, nel suo saluto al direttivo ed ai soci, ha ringraziato l’Associazione AVIS per il quotidiano impegno nelle donazioni di sangue ed ha ribadito l’importanza del volontariato AVIS. Il donatore è colui che dona volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue; donazione intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di valore civico.
Il Presidente dell’Associazione Giovanni Fortuna ha fatto presente che, per una maggiore sensibilizzazione sull’attività dell’Associazione, nel 2018 l’Avis non solo ha partecipato a numerosi eventi della Città di Corridonia ma ha collaborato con numerose realtà locali quali il Centro Socio Culturale Ricreativo Mons. R.Vita, il comitato Crazi e con alcune associazioni sportive: la società di Atletica S.A.C.E.N. ed il Club Corridoni scuola di Ciclismo con quest’ultima soprattutto ci sarà una forte sinergia nel 2019 in occasione dei campionati del mondo di paraciclismo.
Durante l’Assemblea dei soci è stato anche nominato il nuovo direttivo dell’Associazione nelle persone di: Roberta Rosini, Sabrina Spalletti, Fabrizio Rapacchiani, Celso Foresi, Roberto Lattanzi, Lorenzo Mariucci, Simone Corsetti, Gionata Petrelli, Giovanni Fortuna, Patrizia Cacciamani, ed Alida Salvucci, mentre i componenti uscenti sono Francesco Spalletti e Palumbo Ubaldo.
Commenti