Aggiornato alle: 11:08 Domenica, 6 Ottobre 2024 cielo sereno (MC)
Varie

Come scegliere il lavello della cucina perfetto per te

Come scegliere il lavello della cucina perfetto per te

Il lavello è un elemento centrale della tua cucina.

Si utilizza per pulire piatti, padelle e stoviglie ed inoltre è fondamentale per preparare i nostri piatti.

Si tratta di un elemento che ha un uso quotidiano molto elevato e può quindi facilmente andare incontro ad usura e incidenti.

È importante quindi puntare sulla qualità e acquistare un prodotto durevole e resistente.

Per questo motivo non dovresti mai sottovalutare la scelta del lavello e prendere in considerazione diversi fattori quando decidi quale modello preferisci per la tua cucina.

Di seguito vediamo cosa prendere in considerazione quando acquistiamo un lavello e come scegliere il modello perfetto per le tue esigenze e le tue necessità.

Scegli il modello e la grandezza adatti per il tuo lavello e cambia totalmente il look della tua cucina

Un primo elemento da prendere in considerazione riguarda le dimensioni del lavello. Assicurati di non prendere un lavello troppo piccolo che potrebbe causarti problemi quando magari provi a lavare delle stoviglie di grandi dimensioni, ma allo stesso tempo assicurati di avere un lavello che sia facile da lavare ed eventualmente riempire, senza essere eccessivamente grande. Pensa alle tue abitudini e quanti piatti e stoviglie ti ritrovi a lavare e quanto spesso decidi di provare le ricette più complesse che impiegano più stoviglie oppure sei un fan della cucina d’asporto.

Scegli il materiale giusto del tuo prossimo lavello  per mantenere la qualità delle superfici

Il primo elemento da prendere in considerazione è il materiale di cui è composto il lavello della cucina. I materiali migliori e più resistenti sono l’acciaio inox e la resina. Pensa soprattutto a quanto spesso utilizzerai il tuo lavello soprattutto per cucinare. Se ti piace sperimentare sempre ricette nuove e hai la necessità di una superficie resistente ai graffi e agli urti, questi due materiali sono perfetti per te. Inoltre l’acciaio inossidabile è particolarmente resistente anche al calore e alle macchie rendendolo perfetto per le cucine più vissute e utilizzate. Se invece pensi di non aver bisogno di questo materiale potresti provare altri lavelli in ceramica e resina, che potrebbero essere meno resistenti dell’acciaio inossidabile ma altrettanto validi, permettendoti una maggiore versatilità in termini di colori e stili. Dai un'occhiata a www.idroclic.it per trovare dei modelli di lavello che possono adattarsi alla tua cucina e tanto altro ancora.

Il numero di vasche: una scelta fondamentale per la tua cucina

Il secondo elemento da tenere in considerazione riguarda il numero di vasche e più in generale gli accessori collegati che possono essere integrati nel lavello.

In commercio è possibile trovare moltissime configurazioni che si adattano alle esigenze degli utenti permettendoti di spaziare molto e integrare quegli accessori che pensi ti saranno più utili.

Se vuoi sentirti uno chef e ti piace sperimentare nuove ricette ed osare con gli ingredienti potresti optare per una soluzione a due lavelli con gocciolatore.

In commercio è possibile trovare un’ampia selezione di lavelli per cucina che possono essere integrati con molti accessori, come il tagliere in plastica o in legno per poter lasciare i piatti ad asciugare, oppure la griglia da posizionare sul fondo del lavello per limitare i graffi e gli urti.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni