Russa di nascita ma civitanovese d'adozione, la signora Anna Serebryakova in Romiti ha vissuto molti anni a Civitanova e solo da fine 2015 è tornata a vivere a San Pietroburgo, sua città d'origine.
Appassionata di musica fin da bambina, la signora Anna nel tempo libero si diletta sia come animatrice/dj che come cantante ed è proprio in questa veste che la settimana scorsa ha partecipato ad un importante concorso a San Pietroburgo, "Spring Chanson - 2019". Più di quaranta i partecipanti, provenienti oltre che dalla Russia, anche da Germania ed Estonia, per esibirsi in due giorni di eliminazioni e guadagnarsi la finalissima, con un concerto di gala, tenutosi il 20 maggio presso il Centro per i programmi culturali "Mosca" di San Pietroburgo
I brani in concorso dovevano essere inediti e quello portato dalla civitanovese, intitolato "Italiano", è stato scritto dal poeta e compositore russo Oleg Suprun. Superato il primo turno eliminatorio, nonostante l'abitudine ai palchi, la signora Anna ha vissuto la grande emozione di cantare, nella serata di gala, davanti a oltre cinquecento persone e ad una importante giuria, della quale faceva parte anche la famosa cantante russa Afina. Le emozioni però non sono finite quì, dato che il brano è piaciuto a tal punto da conquistare ben due premi, quello di canzone (insieme ad altre due) selezionata dalla super ospite, e quello ben più importante di vincitore assoluto della manifestazione.
"È stata una grandissima emozione - ci confida la cantante - perché anche il pubblico ha gradito la canzone, molto allegra ed orecchiabile, accompagnandola con applausi a scena aperta, durante l'esecuzione. Adesso vorrei tradurla in italiano, dato che è molto carina ed allegra e poi chissà, magari fare un disco con le altre canzoni scritte per me da Oleg Suprun".
Link alla canzone: https://vk.com/video23922166_
Commenti