Aggiornato alle: 12:18 Giovedì, 18 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Varie Recanati

Associazione nazionale Alpini di Recanati e Castelfidardo: Osvaldo Nardi eletto nuovo capogruppo

Associazione nazionale Alpini di Recanati e Castelfidardo: Osvaldo Nardi eletto nuovo capogruppo

E' Osvaldo Nardi il nuovo capogruppo di Recanati e Castelfidardo dell'Associazione Nazionale Alpini. Ad eleggerlo è stata l'assemblea dei soci nel tradizionale appuntamento annuale dedicato alla commemorazione dei caduti e al tesseramento che si è svolta questa domenica. Sessantasei anni e un passato già nel ruolo di segretario e tesoriere, prende il posto del dimissionario Fabio Semplici che lascia la guida dopo ben 23 anni chiudendo così la parentesi più lunga di capogruppo dall'anno della costituzione avvenuta nel 1965.

Da parte dei soci un particolare ringraziamento all'ex capogruppo per l'impegno e la passione dimostrati sin dal 1995, ed un in bocca al lupo alla nuova guida che manterrà anche il ruolo di tesoriere. L'assemblea, che si è svolta presso la sede situata in via Campo dei fiori, ha confermato invece il compito di segretario a Mauro Tombolini. La giornata si era aperta con la commemorazione ai caduti davanti ai monumenti di Recanati e Castelfidardo con la deposizione delle corone d'alloro, le note del silenzio e la preghiera dell'Alpino. Poi è proseguita alla Concattedrale di San Flaviano per la consueta messa celebrata da Don Pietro Spernanzoni e con la partecipazione della Schola Cantorum Virgo Lauretana che ha intonato il celebre e sempre commovente Signore delle Cime.

Nel corso della cerimonia è stato ricordato l'Alpino Giuseppe Borbotti, recentemente scomparso all'età di 87 anni. La giornata ha visto anche la presenza del Presidente regionale Sergio Mercuri e di alcuni rappresentanti del gruppo di San Ginesio con cui le penne nere di Recanati e Castelfidardo hanno stretto da alcuni anni un felice rapporto di amicizia e collaborazione. Il gruppo si unisce al dolore dell'ex capogruppo Fabio Semplici al quale è venuta a mancare la mamma nelle ultime ore.

 
 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni