Ascensoristi.com: confronta preventivi per ascensori e montacarichi
Tra le prime cose da fare se se ne deve installare uno in casa, nel condominio o in negozio o in ufficio c’è contattare una ditta e chiedere un preventivo per l’ascensore: serve a farsi un’idea della spesa da sostenere, ma anche dei tempi e degli interventi necessari per la realizzazione dell’impianto. Come sempre quando si tratta di lavori in casa il consiglio è, se possibile, di chiedere più preventivi diversi a ditte differenti in modo da farsi un’idea più completa delle soluzioni disponibili e dei relativi costi. La parte più difficile in questo caso potrebbe essere confrontare i vari preventivi per ascensori ricevuti alla ricerca di quello migliore e non solo più conveniente in termini economici: ecco qualche consiglio utile per districarsi tra le varie cifre e voci.
Confrontare i preventivi per l’ascensore online su Ascensoristi.com
Molto popolari quando si tratta di scegliere fornitori domestici come quelli di gas ed energia per esempio, i comparatori online possono essere uno strumento utile anche nel momento della scelta della ditta di ascensori: questi siti permettono, infatti, di impostare prima una serie di criteri per la selezione dei professionisti e di confrontare in un secondo momento le soluzioni offerte dalle singole ditte o tecnici. Se stai cercando professionisti esperti nella manutenzione, installazione e riparazione di ascensori e montacarichi, Ascensoristi.com è il punto di riferimento ideale: ti offre la rete dei tecnici qualificati più rapidi, sicuri e certificati per il corretto funzionamento del tuo impianto elevatore.
Come confrontare preventivi per ascensori diversi e a cosa fare attenzione
A preventivi in mano, leggere e confrontare le singole voci è il modo migliore per rendersi conto di quale conviene di più: non tutte le ditte di ascensori, infatti, offrono gli stessi servizi soprattutto nella fase post-vendita.
Il prezzo indicato nel preventivo dell’ascensore o del montacarichi potrebbe includere la sola installazione e non anche il collaudo necessario prima di metterli in funzione. A un totale più alto richiesto in fase di preventivo potrebbero corrispondere condizioni migliori per quanto riguarda la garanzia dell’ascensore o del montacarichi (che in genere dura un anno). Ci sono ditte che comprendono nel preventivo dell’ascensore anche il costo dei lavori di muratura, adeguamento degli impianti elettrici, eccetera necessari per l’installazione. Altri ascensoristi prevedono – e la formula è sempre più comune – un costo extra che copre l’intervento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in caso di malfunzionamento o emergenze e/o la manutenzione periodica prevista per legge.
Scendere nel dettaglio di ogni singola voce del preventivo dell’ascensore, capire cosa copre e confrontarla con altre voci simili di preventivi di altre aziende è l’unico modo insomma per capire cosa si sta pagando e quanto.
Naturalmente perché sia possibile confrontare i preventivi degli ascensori in modo così dettagliato è indispensabile trasparenza da parte delle varie ditte nel compilarli, che è di per sé indice di affidabilità e professionalità degli esperti ascensoristi a cui ci si è rivolti. Da clienti è altrettanto importante riuscire a fornire alla ditta a cui si richiede il preventivo per l’ascensore informazioni dettagliate e precise su numero di piani, metrature delle cabine, numero di condomini se l’ascensore è condominiale, eccetera sulla base di cui formularlo.
Commenti