Aperta la campagna di solidarietà per l'ASP Tolentino: tante le donazioni già arrivate
Con la stagione primaverile si è aperta la campagna di solidarietà per la sovvenzione di alcuni progetti dell’ASP Civica Assistenza Tolentino (Residenza Protetta, Nucleo RPD, Casa di Riposo, Comunità Alloggio e Centro Diurno), realtà sempre più consolidata nel territorio in riferimento alle cure dell’anziano.
Il Presidente Giorgio Sbaraglia, unitamente al CdA, ha invitato le realtà locali a contribuire in qualità di sponsor per finanziare i vari progetti che l’ASP ha in cantiere, tutti mirati all’aumento del livello della qualità assistenziale degli ospiti.
La Città sta rispondendo all’appello e molte associazioni o ditte private si stanno facendo avanti per contribuire a quello che oramai è un fiore all’occhiello all’interno dell’Ambito Territoriale XVI.
L’Ass. Sermit Tolentino, ad esempio, ha donato un set di mobilio completo per due camere per ospiti non autosufficienti e un mobile soggiorno su misura per il Centro Diurno, il Comitato Comitato Foro Boario ha donato arredi per esterno e ha già deciso che devolverà parte del ricavato della festa di quartiere alla struttura, la ditta di Tolentino F.lli Cavarischia ha donato una tenda di grandi dimensioni per il terrazzo sito nel retro della struttura, la ditta Nuova Simonelli ha regalato una macchina per il caffè per il Centro Diurno “Filo di Arianna” e altri gesti di solidarietà sono alle porte.
L’ASP ha dedicato una pagina speciale sul sito istituzionale www.civicatolentino.it intitolata “I nostri amici/donazioni” dove si possono monitorare tutte le donazioni effettuate e raccogliere dati e riferimenti per partecipare all’iniziativa.
La gestione dell’Anziano fragile è divenuta sempre più complessa e a volte anche dei piccoli gesti possono portare a grandi risultati. Il Presidente Giorgio Sbaraglia si congratula con la Città e si augura che l’ASP possa accogliere altri gesti solidali e generosi.
Commenti