Aggiornato alle: 10:47 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Recanati

A Recanati grande successo per la manifestazione letteraria "Scrivere Festival", giunta alla terza edizione

A Recanati grande successo per la manifestazione letteraria "Scrivere Festival", giunta alla terza edizione

Lo scorso fine settimana a Recanati si è svolta la terza edizione di "Scrivere Festival", manifestazione che vuole soprattutto mettere in contatto scrittori esordienti con i principali editor e agenti letterari.

Hanno partecipato Sergio Fanucci (Fanucci), Fiammetta Biancatelli (Walkabout), Laura Ceccacci (Laura Ceccai Agency), Roberta Di Pietro (Edelweiss), Jacopo De Michelis (Marsilio), Loretta Santini (Elliot) ed Anita Pietra (Rizzoli). Sono stati molto apprezzati dai numerosi partecipanti, giunti da tutte le parti d’Italia e addirittura dalla Sicilia anche i workshop e le conferenze delle due mattinate. Tra queste, ha riscosso un notevole successo Valerio Fioretti, esperto maceratese di internet marketing, che ha sottolineato come “soprattutto nell’era del digitale ogni scrittore deve essere imprenditore di se stesso, in grado di saper gestire la propria immagine online e offline”.

Gli organizzatori del festival, Jonathan Arpetti del Collettivo Idra e Lucia Biagioli, direttrice Confesercenti Macerata, si ritengono molto soddisfatti dell’ottima riuscita di questa terza edizione che ha visto, oltre al cambio di sede da Tolentino a Recanati, un incremento nel numero di partecipanti. “Abbiamo assistito - ha spiegato Arpetti - ad un clima eccezionale, i partecipanti hanno subito socializzato tra loro e condiviso le trame dei loro romanzi, chiedendosi vicendevolmente consigli per migliorare la propria scrittura”.

Le stesse parole di soddisfazione sono espresse da Biagioli, che tuttavia non si crogiola nelle lodi ma rincara: “Stiamo già organizzando le idee per l’edizione dell’anno prossimo. A questo proposito, pensiamo di poter aprire 'Scrivere Festival' anche alla poesia e di aumentare il numero delle giornate di festival”.

Nei prossimi giorni, sarà possibile vedere tutte le foto e i video di questa terza edizione recanatese alla pagina Facebook: “Scrivere Festival”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni