È Jessica Pegula a trionfare al Citi Open di Washington, torneo Wta sul cemento outdoor, si infranfge sul finale il sogno di Camila Giorgi.
Finale a senso unico quella che premia la tennista di Buffalo, protagonista al servizio e con un doppio break per set che costa caro alla 27enne nativa di Macerata fermata sul più bello. Già indietro nei precedenti (2-1) sebbene disputati tra il 2011 e il 2012 con l’unico successo dell’azzurra proprio sul cemento, Camila si arrende nella settima finale disputata nel circuito Wta.
Camila resta a quota due successi in carriera da Hertogenbsoch 2015 a Linz 2018. Accantonati comunque i problemi fisici che l'hanno attanagliata, la tennista azzurra si potrà concentrare sui prossimi obiettivi, il 26 agosto, infatti, inizia l'Us Open a New York.
Viste comunque le vittorie ottenute in questo torneo, dove è mancata la ciliegina sulla torta, la Giorgi guadagnerà almeno dieci posizioni nel ranking Wta rispetto all’attuale 62° posto in classifica, affacciandosi quindi alla top 50.
Commenti