Aggiornato alle: 19:58 Domenica, 24 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Volley, Medea Montalbano e Pallavolo Massa a Fontescodella

Volley, Medea Montalbano e Pallavolo Massa a Fontescodella

Il nuovo corso della Medea è ripartito prima della sosta pasquale a Spoleto con la prima gara in panchina del neo coach Romano Giannini, una partita che non ha portato punti in carniere ma ha lasciato una buona impressione sul piano tecnico e della ritrovata vitalità. Prima del rompete le righe, la squadra ha poi affrontato al Fontescodella la La Nef Osimo in amichevole, vincendo per 3-1, test utile per provare alcune soluzioni tattiche e aumentare il feeling tra la quadra e il neo coach. Tutte impressioni positive che vanno però confermate nella complicata sfida di sabato 2 aprile alle 18 al Fontescodella contro la Pallavolo Massa, formazione toscana molto solida e compatta, impegnata nella lotta play off.

Sarà la prima da coach dei biancoverdi davanti al pubblico amico per coach Romano Giannini, carico e motivato a far ritrovare il successo interno alla Medea che manca da troppo tempo. La Medea ha nelle sue corde la possibilità di creare fastidi a questa squadra e di dimostrare che il 3-0 dell'andata in favore dei toscani è solo un lontano ricordo, ma l'obiettivo principale è comunque rivedere in campo la squadra del terzo e quarto set di Spoleto, compatta e determinata e con il giusto mix di imprevedibilità e incoscienza. Con due giornata di anticipo la serie D allenata da Massimo Pistoia ha centrato il suo obiettivo: la salvezza matematica. Risultato importante e per nulla scontato, ottenuto grazie ad un cammino di sole vittorie nel girone F della poule salvezza, eccezion fatta per il derby perso a Caldarola all'andata. Proprio il netto 3-0 sul Caldarola e la vittoria in casa della Jumpers Sant'Angelo in Vado prima della pausa pasquale hanno consentito ai nostri ragazzi di centrare l'obiettivo salvezza e di conquistare il primo posto nel girone.

A due giornate dalla fine (trasferta sabato 2 aprile in casa del fanalino di coda Videx Grottazolina e il 9 aprile a Macerata contro la Leoni Osimo) il mirino è ora puntato sul mantenimento del primo posto che, se pure non consentirà di rientrare in gioco nei play off, è comunque un risultato prestigioso. Superata la prima fase ad eliminazione diretta, le formazioni giovanili dell'Under 15 e dell'Under 17 si preparano ora a scendere in campo negli ottavi di finale. I giovanissimi di Mauro Marzi sono impegnati nel doppio confronto contro la Montesi Pesaro con la gara di andata il 1 aprile in trasferta e il ritorno alla Palestra F.lli Cervi mercoledì 6 aprile alle 19. L'Under 17 se la vedrà invece con la Pallavolo Loreto, con la gara di andata a Macerata martedì 5 aprile alle 20.30 e il ritorno a Loreto mercoledì13 aprile alle 18.30. Si entra dunque nel vivo per le squadre di casa Montalbano che hanno tutta l'intenzione di proseguire nel loro cammino e di provare a stupire ancora.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni