Aggiornato alle: 19:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Recanati

Villa Musone, bilancio di fine 2017 con il responsabile tecnico del settore giovanile Davide Finocchi

Villa Musone, bilancio di fine 2017 con il responsabile tecnico del settore giovanile Davide Finocchi

Il settore giovanile del Villa Musone chiude questa prima parte di stagione in maniera positiva. I giovani villans si stanno disimpegnando bene nei rispettivi campionati quindi tracciamo un bilancio di fine anno con il responsabile tecnico del settore giovanile Davide Finocchi, alla sua prima annata con il sodalizio gialloblu.

"In questa prima parte di stagione possiamo fare un bilancio positivo - commenta il responsabile tecnico - Partendo dal settore agonistico diciamo che gli Allievi Provinciali si sono trovati in un girone difficilissimo e molto equilibrato, in cui c'è stata una lotta serrata. Alla fine, nonostante la seconda piazza, la nostra compagine è stata la prima delle non ammesse alla fase regionale. Un vero peccato anche se questa esclusione non cancella il buon lavoro svolto finora. Per quanto riguarda i Giovanissimi Provinciali c'erano molti esordienti che erano alla prima esperienza nel settore agonistico pertanto, in un percorso di crescita importante, è normale che abbiano fatto un pò più fatica. Comunque ci sono diversi ragazzi promettenti e credo che avremo diversi giocatori interessanti per il futuro. Non a caso due nostri ragazzi, Tommaso Pigliacampo e Andrea Ghergo, sono stati convocati lo scorso 27 dicembre nella Rappresentativa Regionale Giovanissimi. Nel frattempo i 2003 sono passati con gli Allievi per la II° fase provinciale, in modo tale da acquisire esperienza in vista del prossimo anno".

Un vivaio florido che può contare 250 tesserati nel settore giovanile, che comprende anche l'attività di base. "Parlando dell'attività di base, al di là dei risultati sportivi, sono molto soddisfatto della crescita dei nostri ragazzi - continua Finocchi - Abbiamo allestito delle squadre doppie per far sì che ogni domenica possano scendere in campo tutti i ragazzi. Infatti il nostro obiettivo è quello di puntare alla crescita dei nostri atleti, attraverso metodiche d'allenamento moderne, ma siamo sempre attenti all'aspetto sociale, perchè vogliamo che tutti i ragazzi possano giocare e divertirsi. Parlando della mia esperienza mi sono subito trovato bene in questa società, molto organizzata, dove posso lavorare in totale autonomia: c'è un bell'ambiente ed una grande sintonia con gli altri tecnici. Sicuramente stiamo lavorando bene anche se il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre di più".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni