Nella serata di ieri, 15 Maggio 2018, una nuova realtà ha preso vita nella Macerata calcistica: è l’A.s.d. Atletico Macerata.
La delegazione, guidata dal presidente Matteo Seccacini, ha depositato atto costitutivo e statuto della società presso l’agenzia delle entrate per sbrigare, in tempi tecnici ridottissimi, le pratiche burocratiche in vista della stagione sportiva 2018/19 e partire al più presto con l’allestimento dello staff tecnico. Ad accompagnare il il leader della neonata società il vice-presidente Roberto Luci e il segretario Stefano Tognetti.
L’Atletico Macerata nasce per venire incontro a un’esigenza che si è venuta a manifestare durante la stagione ancora in corso: dare vita a una squadra che sia rappresentativa della città di Macerata nel suo complesso e affondi le proprie radici dove lo sport è ancora autentico e onesto ovvero nei campi di 3°Categoria, presentandosi fin da subito come una solida realtà con piani concreti per il prossimo futuro.
"La scelta del nome - si legge nel comunicato - è ricaduta su “Atletico” come tributo alla seconda squadra di Madrid che, oltre ad essere accomunata dai colori sociali bianco e rosso, viene presa come ideale e fonte di ispirazione per raggiungere grandi risultati, avendo dimostrato come pur non disponendo degli stessi mezzi dei più nobili concittadini, ma facendo leva sul duro lavoro e sull’immancabile voglia di sognare che accomuna i veri amanti di questo gioco tutto sia possibile. La società si sta muovendo con sapienza già da alcune settimane, ampliando con scelte minuziose l’esperto staff dirigenziale e coglie l’occasione per chiamare a raccolta tutti i concittadini affamati di calcio e inguaribili romantici che vogliano essere parte di questa storia".
Commenti