Nella prima uscita stagionale il Tolentino del nuovo allenatore Paolo Passarini si presenta davanti al pubblico amico nel migliore dei modi sconfiggendo per 3 a 1, il blasonato Matelica, formazione si serie D guidata dall’ex Aldo Clementi. A parte il risultato che di questi tempi conta veramente poco, il Tolentino ha fatto una buonissima impressione al cospetto di una delle formazione che saranno tra le protagoniste del nuovo campionato di serie D. Nel corso dei novanta minuti si è visto un Tolentino più brillante, rispetto al Matelica tanto che al termine della partita mister Clementi non si è nascosto ma ha tenuto a precisare che il lavoro da fare per la sua squadra è ancora molto.
Poche nel primo tempo le occasioni da rete, Il Matelica ci ha provato con due punizioni di Degano terminate sul fondo, e con un palo di Esposito al 36’; il Tolentino con un incursione di Mongiello la cui conclusione è terminata alta e con tiro di Adami dal limite parato in due tempi da Alunni al 38’. Ad inizio ripresa sono iniziate le sostituzioni e nel corso del secondo tempo i due tecnici hanno utilizzato tutti i giocatori a disposizione.
Al 49’ Tolentino in vantaggio. Errore difensivo del Matelica, ne approfitta Ripa (subentrato ad Adami) che si presenta solo in area e batte Alunni in uscita. Al 55’ Degano trova il pareggio direttamente su calcio di punizione. Al 70’ azione di contropiede della squadra cremisi con Rozzi che ricevuto il pallone lo rimette subito a centro area dove trova Pronto Ripa che anticipa il suo diretto avversario a porta di nuovo in vantaggio la sua squadra. e. Al 72’ Matelica vicina al pareggio con Ilari che colpisce il palo, Al 79’ terzo gol del Tolentino, autore Gobbi al termine di un’azione personale.
TOLENTINO: Palmieri, Palazzetti, Ruggeri, Strano, Eramo, Nicolosi, Senigagliesi,Romagnoli, Adami,Mercuri, Mongiello. A disposizione: Natali, Gobbi, Colonnelli, Mariani, Eleonori, Corpetti, Rozzi, Castelli, Tizi, Nunzi, Ripa, Mandorlini All. Passarini.
MATELICA: Alunni, Candolfi, Bartolini, Perfetti, Gilardi, Di Maio, Baldinini, Degano, Galli. Esposito, D’Orazio. A disposizione: Rivosecchi, Frinconi, Dano, Borgesde, Lispi, Lasku, Ilari, Cottini, Pera, Truppo, Lacchè. All. Clementi.
ARBITRO: Diomedi di Macerata.
RETI: 49’ e 75’ Ripa, 55’ Degano Al 79’ Gobbi
Commenti