Un rigore molto dubbio concesso all’Urbania dal signor Perozzi di Ancona condanna il Tolentino alla prima sconfitta stagionale. Partiamo proprio dal calcio di rigore. C’è una rimessa laterale per i padroni di casa Focante ed il suo diretto avversario vengono a contatto, il pallone termina sul fondo, ma l’arbitro su segnalazione del suo assistente fischia il calcio di rigore. Le proteste dei giocatori cremisi sono veementi ma non fanno cambiare idea all’arbitro. La partita vede un Tolentino contratto nel primo tempo, migliore nella ripresa. Mister Possanzini riparte con il tre punte, ma il modulo non dà ancora una volta i frutti sperati, meglio la squadra cremisi nei secondi quarantacinque minuti con le due punte ed un uomo in più a centrocampo. Cronaca 1° tempo: E’ di Strano all’8’ la prima conclusione a rete, ma termina sul fondo. Ci prova Ruggeri al 15’ ma tira sul fondo. Al 16’ si fa viva l’Urbania dalle parte di Palmieri ma Pagliardini calcia sul fondo. Al 17’ la formazione di casa passa in vantaggio con Calvaresi. Il Tolentino reagisce e Mongiello al 19’ sfiora i legni della porta avversaria. Al 25’ azione personale di Pagliardini atterrato da Strano. La punizione del numero sette dell’Urbania viene respinta dalla difesa cremisi che allontana la minaccia. Al 30’ ci prova Bellucci ma la difesa avversaria libera. Al 35’il Tolentino trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La rete è di Mongiello. Al 42’ ci prova Gobbi ma la sua conclusione termine fuori. Risponde l’Urbania con Ricci al 43’ ma la sua conclusione è parata da Palmieri. Al 44’ Ruggeri viene fermato fallosamente da Carpineti, la punizione del numero 3 cremisi è ribattuta dalla barriera. Il primo tempo si chiude in parità dopo un minuto di recupero concesso dal signor Perozzi di Ancona. Cronaca 2° tempo: La ripresa di apre con una conclusione di Pagliardini parata da Palmieri al 47’. Risponde il Tolentino al 53’ con Ruggeri ma Rossi non si fa sorprendere. Ci prova Mongiello al 54’ palla sul fondo. Mongiello, sicuramente il più intraprendente degli attaccanti cremisi ci riprova al 67’ ma la sua conclusione viene ribattuta da un giocatore avversario. Al 70’ Urbania di nuovo in vantaggio con un rigore inesistente per un presento fallo di Focante su Calvaresi . Dal dischetto lo stesso numero dieci dell’Urbania batte Palmieri e riporta in vantaggio la sua squadra. Al 79’ l’Urbania resta in 10 per l’espulsione di Ricci. Il Tolentino tenta il tutto per tutto, ma non riesce a raddrizzare una partita.
URBANIA: Rossi, Renghi, Carpineti, Gaggiotti, Temellini, Patarchi, Pagliardini (94’ Azzolini), Ricci, Traversa ( 67’ Santucci) Calvaresi (88’ Prisacaru) ,Fraternali. A disposizione: Ducci, Boccali, Barzotti, Cappellacci, All. Fucili.
TOLENTINO: Palmieri, Gobbi, Ruggeri, Focante, Strano, Nicolosi, Mongiello, Mercuri (55’ Romagnoli) Ripa (68’ Pagliari) Gasparrini, Bellucci. A disposizione: Domenicucci, Palazzetti, Corpetti. Canuti, Tizi. All. Possanzini.
ARBITRO: Perozzi di Ancona (Forconi e Marinelli di Ancona)
RETI: 17’ e 70’ su rig. Calvaresi (U) , 35’ Mongiello (T)
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Ruggeri (T), Carpineti (U), Focante (T) , Nicolosi (T), Pagliardini (U), Gaggiotti (U), Calvaresi (U) Espulsi: Ricci (U)al 79’Recupero 7 ‘(1+ 6 ).
Commenti