Cominciano a trapelare i primi nomi dei prestigiosi ospiti che saranno di scena a Macerata dal 7 all'11 ottobre prossimi per Overtime Festival, festival nazionale del racconto e dell'etica sportiva dal format unico sul territorio nazionale. L'ufficialità del programma definitivo sarà presentato soltanto nel corso della prossima settimana, ma ci sono anticipazioni per quanto riguarda alcuni big del mondo sportivo e dello spettacolo che impreziosiranno la manifestazione. Tra le illustri partecipazioni dell'edizione 2015, che avrà come tematica generale "Le Grandi sfide", ci saranno sicuramente Angelo Peruzzi, ex portierone pluridecorato della Nazionale e della Juventus, i rugbisti Ongaro e Perugini, il ciclista Michele Scarponi, i pugili Alessandro Duran e Simona Galassi, l’arbitro internazionale Nicola Rizzoli. Altrettanto succosa la proposta musicale con Giuliano Palma, i Sud Sound System e un’altra sorpresa non ancora svelata dagli organizzatori di Pindaro. Volti noti e penne eccellenti anche tra i giornalisti: Pierluigi Pardo e Irma d'Alessandro di Mediaset, Marco Ardemagni di RadioRai, Claudio Arrigoni di Gazzetta TV, Franco Bragagna di RaiSport.
Anticipazioni che fanno pensare ad un'edizione 2015 ricca di contenuti e spunti di riflessione. Overtime, d'altra parte, si è segnalata fin dalla nascita per l'offerta al pubblico di tematiche sportive dallo spiccato spessore sociale, di strettissima attualità e costantemente in correlazione con l'arte. In particolar modo, per ciò che concerne quest'ultima area contestuale, da quest'anno verranno proposti tre contest dedicati a cinema, fotografia e web, attraverso i quali professionisti del settore e il pubblico potranno prendere parte attivamente al Festival presentando le proprie produzioni. Pasciuta anche l'offerta delle mostre a carattere sportivo, ben sei, tra le quali spicca senza dubbio "Le grandi sfide Panini dagli anni'60 ad oggi", a cura della celeberrima casa di figurine italiane che hanno fatto la storia facendo innamorare generazioni di appassionati.
Ribadendo l'intenzione di trasformare Macerata in capitale dello sport anche per questa quinta edizione, gli organizzatori di Pindaro attendono di presentare il programma ufficiale degli appuntamenti per svelare altri importanti nomi e sorprese.
Commenti