Aggiornato alle: 23:27 Giovedì, 24 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Torneo del Mar Adriatico: ottimi risultati per i piccoli campioni della Robur 1905 Macerata

Torneo del Mar Adriatico: ottimi risultati per i piccoli campioni della Robur 1905 Macerata

Un fine settimana intenso quello dal 2 al 4 giugno per i piccoli campioni della Robur 1905 Macerata, impegnati nell’ottavo Torneo del Mar Adriatico organizzato presso gli impianti sportivi di San Salvo Marina e Vasto in provincia di Chieti. Al torneo hanno partecipato gli esordienti del 2004 e i pulcini del 2008.

I dodici bambini della categoria Pulcini della società maceratese hanno partecipato con entusiasmo e passione al torneo che ha richiamato molte società da tutta Italia, piazzandosi al quarto posto in una bellissima cornice di pubblico, sotto la guida attenta del Mister Claudio Iannone insieme a Marco del Gobbo: Edoardo Alfonsi, Joao Brandao, Michele Cacchiarelli, Leonardo Dignani, Giovanni Fabi, Gabriele Micozzi, Andrea Molinari, Riccardo Natali, Gabriele Nicoletti, Francesco e Giorgio Vita, Giulio Zuccari alla loro prima esperienza a livello nazionale hanno affrontato con impegno e tanto entusiasmo le varie partite che li hanno portati a concludere al primo posto del girone e a giocare la loro prima semifinale. La tensione e la mancanza di esperienza hanno però giocato un brutto scherzo ai nostri Pulcini che hanno visto così sfumare il terzo posto davvero per pochissimo.

Bellissima e intensa esperienza per genitori e bambini che hanno potuto trascorrere insieme il fine settimana in una bella e accogliente località di mare, condividendo emozioni e fatica, rafforzando così il legame e l’intesa tra bambini e famiglie. Un grazie particolare alla società Robur 1905 per l’ottima organizzazione, al Mister Claudio Iannone, per l’entusiasmo e la grinta dimostrata nell'accompagnare a Vasto i piccoli giocatori e al mister Mauro Teobaldelli che li ha preparati durante tutto l’anno, seguendoli per tutta la durata del campionato nella categoria Primi Calci che si è concluso da poco.

Anche per gli esordienti allenati da Lorenzo Montecchiari è stata una bella lotta contro le agguerrite squadre romane e campane del loro girone. Giorgini Fabrizio e Maceratesi Riccardo, Ciafre' Nicola, Marinozzi Giacomo, Mogetta Lorenzo, Quattrini Davide, Scattolini Francesco, Zekjri Julet, Gentilucci Matteo, Iommi Elia, Persichini Filippo, Principi Tommaso, Vico Matteo, Vitali Matteo, Donati Luca e Seghetti Alessandro si sono avvicendati sui prati verdi delle strutture abruzzesi per conquistare la semifinale che ha concesso loro un meritato terzo posto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni