Tolentino, tris d'Assi per la "24Ore di Nuoto Arena": attesa per Bortuzzo, Miressi e Martinenghi
Tutto pronto per l’edizione 2019 della 24Ore di Nuoto Arena, la manifestazione natatoria non agonistica che si terrà venerdì 10 e sabato 11 maggio presso la piscina “G. Caporicci” di Tolentino.
L'ospite speciale della manifestazione sarà Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore che lo scorso 3 febbraio venne raggiunto da un proiettile mentre si trovata in un locale nel quartiere Axa a Roma. A seguito del drammatico episodio Manuel ha iniziato un percorso riabilitativo presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS. Grazie alla collaborazione di Fin, Federazione Italiana Nuoto e di Arena, Manuel Bortuzzo sarà à Tolentino per il fischio di inizio della 24 ore e testimonierà la forza e la tenacia che lo sport, praticato ad ogni livello, permette di impiegare anche nella vita di tutti i giorni.
Insieme a lui saranno presenti anche il campione europeo dei 100 metri Stile Libero Alessandro Miressi e il campione mondiale giovanile dei 50 e 100 Rana Niccolò Martinenghi.
Il programma della 24 Ore di Nuoto Arena è come sempre particolarmente variegato e prevede momenti dedicati alla moda, allo sport, alla bellezza, alla salute e anche al sociale grazie alla partecipazione di Admo, Avis e Aido. Sport, spettacolo, animazione e tanto divertimento da vivere per 24 ore consecutive alla piscina “Caporicci”, un impianto che ha contribuito ad alimentare la passione per gli sport natatori in tantissime persone in un territorio pre-montano storicamente non affine al nuoto e che ha favorito la scoperta di tanti talenti.
"La 24Ore di Nuoto Arena – sottolinea il primo cittadino di Tolentino Giuseppe Pezzanesi – è una manifestazione che ormai fa parte della nostra Città e del dna di tutti gli sportivi del territorio. Credo che ognuno di noi abbia partecipato almeno ad una edizione di questo eccezionale evento natatorio che ha il pregio di unire lo sport allo spettacolo e alla solidarietà. Siamo orgogliosi di ospitare campioni così importanti e soprattutto di accogliere Manuel Bortuzzo che si sta dimostrando un esempio eccezionale per tutti i suoi coetanei. Ringraziamo per questo la Federazione Italiana Nuoto e soprattutto l’Arena e il suo Amministratore Delegato Giuseppe Musciacchio. Grazie a questa importante azienda del nostro territorio, a cui siamo particolarmente grati, siamo riusciti a realizzare una nuova palestra che sarà al servizio dell’istituto Lucatelli e di tutte le società sportive cittadine. Un nuovo importante impianto che consentirà di far avvicinare allo sport tanti nostri giovani e che inaugureremo a breve".
Tolentino, "24Ore di Nuoto Arena": il programma con Miressi e Martinenghi
Alle 20:15 staffetta con Alessandro Miressi, Nicolò Martinenghi e gli atleti del nuoto agonistico della società Asd Pallanuoto Tolentino. Responsabili del settore agonistico Chiara Ruffini e Michele Boschi.
La mattina di sabato 11 maggio, dopo la dimostrazione di acquafitness già a partire dalle ore 8:00 i due atleti Miressi e Martinenghi saranno nuovamente in vasca per incontrare i ragazzi delle scuole di Tolentino e Caldarola che hanno aderito all’iniziativa.
Commenti