Tolentino, ribalta internazionale per Francesco Raschini allo UK Open Qualifier di London Victoria
Una soddisfazione enorme, ma poteva addirittura andare meglio. Ribalta internazionale per Francesco Raschini, originario di Caccamo di Serrapetrona, che è arrivato fino ai quarti di finale dello UK Open Qualifier di London Victoria, battuto solamente al terzultimo atto del torneo da Joe Davis, giovane inglese molto attivo sui circuiti minori della PDC e finalista al recente Malta Open della WDF.
Davis si è imposto per 4-1, mettendo fine al sogno di Rosco di partecipare allo UK Open, che si disputerà nel mese di marzo a Minehead nella storica sede del Butlins, e unico torneo che mette di fronte i migliori 96 giocatori della PDC (Tour Card Holders e membri pdpa, alle qualificazioni hanno guadagnato il diritto a partecipare Michele Turetta e Andrea Micheletti dopo la loro q-School) e 32 giocatori "amatoriali", ossia non membri PDC ma comunque liberamente attivi in BDO, WDF o addirittura quelli che vengono chiamati "giocatori da Pub".
Per Raschini, giocatore cresciuto e allenatosi con le freccette al bar "Le Grazie" di Tolentino e che da un paio di mesi vive nella capitale inglese, un grandissimo risultato, e magari la possibilità di riprovarci in uno dei prossimi tornei di qualificazione (ne mancano ancora più della metà), e coltivare il sogno di qualificarsi ad uno dei tornei più affascinanti delle freccette Mondiali.
"Grazie di cuore ragazzi, ho cercato di dare il massimo - ha affermato Raschini - con un altro sorteggio forse un passo in più lo avrei fatto, ma mi è costato caro lo sbaglio in doppia sull'uno pari, ma va bene così sono contento di come è andata. Spero che andrà meglio la prossima volta".
L128 Bye
L164 Francesco Raschini - John Ross 4-2
L32 Francesco Raschini - Matthew Kiernan 4-1
L16 Francesco Raschini - Shaun Lovett 4-2
L8 Francesco Raschini - John Davis 1-4
Commenti