Finisce in parità la sfida tra il Tolentino e l’Atletico Gallo giocata su un terreno al limite della praticabilità Protagonisti in senso negativo l’arbitro Moretti di San Benedetto del Tronto e l’assistente Lorena Bejko di Jesi che hanno negato al Tolentino un calcio di rigore a dir poco clamoroso, quando Ripa solo davanti al portiere al momento di tirare è stato falciato di dietro da un difensore avversario. Un rigore cosi netto confermato a fine gara anche dal tecnico ospite Fulgini. Presente in tribuna anche il tecnico del Carpi Fabrizio Castori che durante l’intervallo ha premiato i vincitori del Trofeo Panunti, organizzato dall’U.S. Tolentino e vinto dalla Robur di Macerata.
Al 3’ locali vicini al vantaggio. Mongiello approfitta di un disimpegno errato della difesa ospite, rimette al centro un pallone, Adami arriva con un attimo di ritardo per il tap-in vincente. Al 14’ ci prova Nobili da fuori area, pallone sul fondo. Al 20’ azione prolungata dei padroni di casa porta Mongiello alla conclusione dal limidte, pallone sul fondo. Al 25’ occasionissima per i cremisi per passare in vantaggio. Adami vince un rimpallo a centro area e tira di prima intenzione, Bacciaglia alla disperata respinge di corpo. Al 40’ corner per i cremisi. Dalla Bandiera Gasparini, la difesa ospite allontana, ci prova Ruggeri dal limite palla sul fondo. Ripresa: Al 3’ st. ospiti in vantaggio. La difesa cremisi si fa trovare scoperta, palla a Calveresi cross al centro per Feduzi che da pochi passi batte Palmieri.
Al 10’ st. cross di Mongiello per Adami, Bacciaglia esce ed anticipa il numero nove cremisi. Al 14, Mongiello ci prova ancora con un tiro cross che si perde di poco sul fondo.
Al 15 st. fallo di Marini su Adami al limite. Punizione di Ruggeri sulla barriera. Al 25’ st. pareggio del Tolentino. Corner di Mongiello, palla a Mercuri, che tira di prima intenzione, palo, il più lesto è Adami che insacca. Passano appena due minuti e Muratori direttamente su calcio di punizione dal limite riporta in vantaggio l’Atletico Gallo. Al 29’lp’arbitro e la sua assistente chiudono entrambi gli occhi negando al Tolentino un calcio di rigore a dir poco clamoroso. Ripa sta per battere a rete da dietro viene atterrato da un difensore. Il rigore sembra inevitabile ma l’arbitro lascia proseguire. Le proteste in campo e sugli spalti sono veementi. Ne fanno le spese l’accompagnatore ed il vice allenatore del Tolentino che vengono espulsi. Al 35’ locali sfortunati con Ripa che colpisce il palo a portiere battuto su assist di Mongiello. Al st. 38’ st. arriva il pareggio del Tolentino. Ingenuità del portiere Bacciaglia che si fa rubare palla da Ruggeri e regala così il pareggio al Tolentino. La squadra cremisi crede nella vittoria, ci prova in tutte le maniere ma al triplie fischio finale il risultato resta ancorato sul 2 a 2.
Commenti