Tiro all'elica: il settempedano Sebastiano Molinari nella squadra che ha conquistato il titolo di Campione d'Europa
Il campione di tiro all’elica Sebastiano Molinari, settempedano d’adozione e Medaglia d’oro al valore atletico del Coni, è salito sul podio, insieme ai compagni di squadra Andrea Martignoni di Collesalvetti, in provincia di Livorno, e di Mauro Messori di Suzzara, in provincia di Mantova, al 51esimo Campionato europeo che ha visto sfidarsi al Tav Castanea di Messina, in Sicilia, oltre 200 tiratori in rappresentanza di dieci nazioni.
Ottima la prestazione del team tricolore di cui Molinari faceva parte e che è riuscita a conquistare l’oro europeo con il punteggio di 28/30 davanti agli avversari inglesi, arresisi a 27 punti, e a quelli egiziani, che di punti ne hanno conquistati 26.
La formazione dell’Italia, che era guidata dal commissario tecnico Giuseppe Rodenghi e che è stata coordinata proprio da Sebastiano Molinari, si è presentata all’appuntamento in terra siciliana come la squadra da battere da parte dei tiratori di Francia, Germania, Stati Uniti, Malta, Belgio, Argentina ed Arabia Saudita.
Già oro ai campionati del mondo a squadre nel 2012 e ai campionati europei a squadre nel 2013, Molinari vanta molte medaglie d’oro Fitav. E’ entrato a far parte della squadra azzurra, allora allenata da Cesare Bornaghi, nel 2001. Nel 1993 la sua prima conquista di un titolo alla prova di Campionato italiano Tav di Corridonia.
Post collegati

Il Premio Cesarini 2025 "trasloca" a Civitanova per i 10 anni: dai fratelli Baresi a Causio, parterre di stelle dello sport

Commenti