Aggiornato alle: 19:43 Martedì, 2 Giugno 2020 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Strada Comune interviene sul futuro della Maceratese: "Tante parole a vanvera dai politici"

Strada Comune interviene sul futuro della Maceratese: "Tante parole a vanvera dai politici"

"Cosa si guadagna a parlare a vanvera? In politica poco o nulla se non l'attirare momentaneamente l'attenzione su di un tema che il più delle volte si ignora completamente con risultati molto spesso deludenti". Così la lista civica "Strada Comune" commenta le discussioni che negli ultimi giorni stanno ruotando attorno al futuro della Maceratese. 

Il nuovo movimento politico cittadino, che alle prossime elezioni amministrative proporrà la candidatura a sindaco di Alberto Cicarè, chiarisce: "Di solito, salvo casi eclatanti, soprassediamo ed evitiamo di farci ingoiare dal vortice del chiacchiericcio dei politicanti nostrani ma oggi faremo un'eccezione perché di mezzo c'è un sentimento che per molti è vitale: la passione. Siamo abituati a sentirli cianciare di continuo, su ogni argomento, ma nelle questioni sportive si sintetizza il loro vuoto assoluto. Da una parte una maggioranza silenziosa incapace di proteggere il patrimonio sportivo della città e dall'altra un'opposizione urlante che tenta di gettarsi a capofitto verso un progetto che andava sostenuto molto tempo prima. Ora che i buoi non solo sono usciti, rientrati e poi usciti almeno un altro paio di volte dobbiamo pure sorbirci appelli che come sempre cadranno nel vuoto nel giro di una manciata di ore perché incapaci di  trasformare in azione le loro stesse suppliche lamentose". 

"Non è più il tempo di parlare: ora bisogna fare - specificano i rappresentanti della lista civica Strada Comune -. L'unica alternativa è rimanere in silenzio".

Un messaggio diretto viene indirizzato a Sacchi, Ricotta e Miliozzi: "Avete una grande opportunità per redimere i vostri rispettivi gruppi politici, non la sprecate; fateci sobbalzare dalla sedia e saremo pronti a farvi pubblicamente le nostre scuse. Anche perché il calcio che verrà fuori dalla enorme crisi che stiamo vivendo sarà molto diverso da quello che conoscevamo. Se fanno fatica le grandi società, possiamo immaginare i problemi nelle categorie inferiori per rispettare standard sanitari complessi e costosi unitamente alla difficoltà di trovare sponsor".

"Questo è il momento, non solo per il calcio, di fare un ragionamento sullo sport di base, sui settori giovanili, la parte più bella dello sport, quella che toglie ragazzini e ragazzine dai pericoli della noia, che è salute e divertimento, che forma al sapore amaro della sconfitta e alla dolce ebrezza della vittoria. E’ il fondamento - concludono dalla lista Strada Comune - per ricostruire società sportive sane, che possono reggersi su un vivaio locale capace di sfornare giovani di belle speranze".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni