Solo un pizzico di fortuna e di cattiveria agonistica stavolta tra la Medea e il ritorno alla vittoria. Contro la Pallavolo Massa nella ventunesima giornata al Fontescodella i bianco verdi giocano una buona partita, dando seguito alla prestazione di Spoleto, ma è il tie break a negare la vittoria contro i toscani (25-19, 20-25, 25-11, 19-25, 13-15 i parziali). La Medea con Paterniani in campo è più continua in ricezione e compatta in difesa e l'inizio di partita è tutto nel segno dei padroni di casa che martellano in battuta e in contrattacco e si portano avanti sul 14-7 e poi sul 17-9. Dopo un time out ospite Massa ricuce le distanze sul 18-14 ma il time out voluto da coach Giannini rimette a posto le cose e la Medea allunga fino al 25-19 finale. Ad inizio secondo set le due squadre si superano con un un break di vantaggio ma l'equilibrio rimane fino al 12-13 e poi al 16-15 con Sarnari in campo per Gaetano, penalizzato dagli arbitri con alcune doppie fischiate.
Dopo il secondo time out tecnico Massa trova l'allungo decisivo sul 18-23 con un servizio efficace e qualche errore di troppo in campo Medea. Il terzo set è un capolavoro della Medea che con un Di Florio superlativo al servizio mette in crisi la ricezione toscana e a nulla servono i cambi del coach ospite Masini perchè i bianco verdi continuano a martellare dalla linea dei nove metri e in contrattacco e Massa cede senza reagire. La continuità però non è nelle corde della Medea e il quarto set, dopo l'equilibrio iniziale, è a pannaggio degli ospiti che a metà parziale, come già nel secondo set, piazzano l'allungo decisivo che vale il tie break. Tie break ad inseguire per la Medea nella prima fase con Massa avanti di due lunghezze fino al 8-10 e poi parità ritrovata sul 12-12 pari. Massa allunga sul 14-12 con un muro su Di Florio, sciupa il match point ma poi è l'opposto ospite Cannistrà a chiudere la contesa dopo il time out, pareggiando la personale sfida a distanza con Di Florio con 23 punti finali a testa. Una Medea combattiva e positiva in ricezione e al servizio, aspetti migliorati nelle ultime uscite, ma ancora discontinua nel gioco, non riesce a centrare la vittoria che darebbe una spinta di entusiasmo e grinta in vista del finale di stagione, ma la strada intrapresa è quella giusta. Sabato prossimo trasferta in Sardegna in casa della Vba Sant'Antioco, penultima forza del torneo, occasione ghiotta per riassaporare il gusto della vittoria.
Medea Montalbano MC: Lazzaro, Di Florio, Fiori, Marra, Molinari, Lentini, Medei, Del Gobbo, Scuffia, Sarnari, Cenci, Paterniani, Cacchiarelli. All.: Giannini.
Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini, Riviera, Bernieri, Cannistrà, Sarpong, Briglia, Agostini, Colombini, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla
Arbitri: Serena Salvati e Manuel Gallegra.
Parziali: 25-19; 20-25; 25-11; 19-25; 13-15.
Commenti