Aggiornato alle: 23:11 Sabato, 23 Agosto 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Stambazzi: "I risultati della Maceratese sono il frutto del lavoro negli anni della dottoressa Tardella"

Stambazzi: "I risultati della Maceratese sono il frutto del lavoro negli anni della dottoressa Tardella"

I risultati della Maceratese sono il frutto del lavoro della dottoressa Tardella in questi anni. Ne è certo il direttore sportivo Gianluca Stambazzi che, nel commentare il pari di Carrara, riconosce innanzi tutto i meriti di una stagione per la Rata decisamente importante: "I risultati di quest'anno sono il frutto del lavoro svolto nel corso di diverse stagioni dalla dott.ssa Tardella, che va ringraziata per gli sforzi profusi". In merito alla partita, Stambazzi aggiunge "È stata tutto sommato una buona prestazione della Maceratese, che ha cercato in ogni maniera di pervenire al risultato pieno in un confronto in cui le due squadre hanno saputo limitarsi a vicenda. I risultati a volte vengono, altre no. Bisogna dare atto alla Carrarese di aver dato vita ad una buona partita". E sabato arriva il Pisa: "Una gara stimolante che penso nessuno dei nostri tifosi avrebbe immaginato come decisiva per il traguardo play-off ad inizio stagione".

Cristian Bucchi commenta invece così il pari in Toscana: "Non siamo certamente scesi in campo per ottenere un punto. Nel corso della partita abbiamo provato a vincere in ogni modo. Abbiamo creato tre-quattro palle gol nitide come il tiro di Kouko, un altro di Foglia, uno di Sabato, che nel primo tempo avrebbe potuto far gol se sulla traiettoria della sua conclusione non avesse trovato un compagno di squadra. Ci è un po' mancata la precisione nell'ultimo passaggio, così anche la zampata al momento opportuno. La mia squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. Ad essere proprio pignoli ci è mancato solo il gol. Di fronte abbiamo trovato un'avversaria valida, che ha giocato sulle nostre caratteristiche, limitando in mezzo al campo Togni, marcandoci stretti. Non avevamo grandi spazi ma alla fine il punto me lo tengo volentieri perché non ricordo grosse conclusioni da parte dei toscani. Anche noi abbiamo limitato le loro caratteristiche. E non inganni il 4-1 dell'andata perché il risultato all'Helvia Recina rimase in bilico fino al 75'. Solo nel finale rimpinguammo, quando loro si sbilanciarono".

Il Pisa?

"Ora, dopo Carrara, cominciamo a pensarci. Vorremmo dimostrare sul campo di essere più bravi di loro di fronte al nostro meraviglioso pubblico che ci auguriamo venga numeroso allo stadio, nonostante orari che non sempre ispirano. Vogliamo goderci questo finale di campionato tutti insieme. Non pensiamo a ciò che succede nei tribunali, guardiamo solo al campo. Oggi, ad esempio, ho visto una Carrarese tutt'altro che deconcentrata, nonostante i problemi societari che affliggono i nostri avversari".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni