Serie D, il Tolentino batte il Nereto sotto gli occhi di Castori: doppietta per bomber Padovani
Il Tolentino piega il Nereto per 3-0, davanti agli occhi di coach Fabrizio Castori, tornato al Della Vittoria per celebrare il ricordo dell'impresa del 1995, quando - vincendo proprio contro la squadra abruzzese - portò i cremisi ad una storica promozione in serie C2.
Allo stadio, oltre a Castori, erano presenti anche altri protagonisti di quella promozione come l’ex Presidente Ivano Ercoli; Pasqualino Juvalò, uno dei più talentuosi giocatori che abbiano mai indossato la maglia cremisi e l'autore del gol vittoria di quel Tolentino-Nereto di 26 anni fa, Giovanni Fenucci.
A decidere sono la doppietta messa a segno da Padovani e la rete di Aloisi. Un successo importante per i padroni di casa che salgono a quota 9 punti, dopo quattro giornate disputate nel girone B di Serie D.
LA CRONACA - Tolentino pericoloso per tre volte già nei primi nove minuti con Mengani e capitan Padovani che, però, non trovano lo specchio della porta.
La partita si sblocca al 33' grazie a un ottimo recupero palla di Capezzani, che innesca bomber Padovani, bravo ad insinuarsi in area e trafiggere il portiere ospite con una conclusione chirurgica.
Soltanto un minuto più tardi Cicconetti scheggia il palo con un tiro-cross, sfiorando il raddoppio.
LA RIPRESA - Nel secondo tempo sono ancora i cremisi ad andare vicini al gol con una bellissima azione personale di Capezzani, il cui tiro fa la barba al palo. Il 2-0 è rinviato di pochi minuti e lo firma dal dischetto ancora capitan Padovani dopo netto atterramento in area di Miccoli.
Il Nereto, dopo aver subito il doppio svantaggio, sparisce dalla partita e rischia in più d'una occasione di incassare altre reti. La brutta notizia per i padroni di casa arriva con l'infortunio di Conti, uscito sorretto da due uomini dello staff cremisi.
A cinque minuti dal novantesimo arriva il tris del Tolentino con il neo entrato Aloisi, bravo a ribattere in rete dopo la traversa colpita da Zammarchi.
I cremisi continuano a respirare aria d'alta classifica.
Commenti