Seconda vittoria consecutiva per la Paoloni Macerata che conquista l’intera posta in palio contro il San Severino Volley. Match equilibrato nei primi tre set mentre nel quarto i maceratesi hanno innestato il turbo andando a vincere set e partita.
Coach Evangelisti schiera in avvio Corradini in cabina di regia opposto a Plesca, Sigona e Michele Meschini in posto quattro, Bravi e Singh al centro con Samuele Meschini libero. Risponde dall’altra parte coach Iale con Vita al palleggio, Pecchia opposto, Marinozzi e Giorgi schiacciatori, Ferrara e Sabbatini centrali, Maggiori libero.
San Severino prova la fuga ad inizio partita e, con un attacco di Marinozzi, si porta sul 6-9; Evangelisti striglia i suoi che trovano subito il pareggio a quota 11. Le due formazioni camminano a braccetto fino al 22-22 quando due errori biancorossi spediscono gli ospiti sul 22-24; Michele Meschini riporta il risultato in parità 24-24 mentre l’ace di Sigona chiude il parziale 26-24.
Al cambio di campo la squadra di Iale è ancora avanti 5-9 ma due ace di Bravi consentono il pareggio maceratese 9-9; la Paoloni spinge in attacco e con un Sigona stratosferico vola sul 16-12. I settempedani sono una squadra dura a morire e impattano nuovamente a quota 17 grazie ad un ace di Giorgi ma i ragazzi di Evangelisti sono determinati: un attacco di Sigona vale il setpoint 24-21 ed un muro di Singh chiude la seconda frazione 25-21.
Nel terzo set la Paoloni dilaga 11-5 ma San Severino non molla mai e da brava squadra operaia recupera tutto il gap trovando il pareggio a quota 19; nello sprint finale i gialloblu sono più incisivi e con Mosciatti conquistano il terzo periodo 23-25 allungando così il match.
Quarto parziale in equilibrio fino al 9-9 quando Plesca (ex di turno) tira fuori la sua carica agonistica siglando due punti consecutivi che portano la Paoloni a condurre 15-10; i ragazzi di Iale non hanno più la forza di recuperare ed i maceratesi, con un pallonetto mani out di Plesca, chiudono il set 25-17 ed il match con il risultato di 3-1.
La Paoloni Macerata sale in classifica a 12 punti e nel prossimo turno Mercoledì 28 Novembre alle ore 20:30, sempre al Palazzetto dello sport di Macerata in Contrada Fontescodella, affronterà il derby contro i cugini della Cucine Lube Civitanova A.
1° Divisione – 5° Giornata
Paoloni Macerata – San Severino Volley 3-1
(26-24 25-21 23-25 25-17)
Paoloni Macerata: Meschini M. (K) 9, Del Gobbo, Sigona 24, Bravi 7, Plesca 8, Gentili, Lacchè 10, Singh 4, Vecchietti, Meschini S. (L), Corradini 7. All. Evangelisti
San Severino Volley: Ferrara 2, Giorgi (K) 8, Maggiori (L1) 1, Marinozzi 23, Mosciatti 7, Paggi, Pecchia 1, Prioretti (L2), Sabbatini 4, Vita. Non entrati: Ciccioli, Dignani. All. Iale
Arbitro: Santinelli Cristina (MC)
Commenti