Sconfitta con onore ma con tanto rammarico per la Medea Montalbano che cade 3-2 a Città di Castello al termine di una girandola di emozioni che ha caratterizzato lo scontro al vertice della 10^ giornata di regular season del girone F della Serie B di volley. Rammarico in particolare per i primi 2 set, sempre condotti dai maceratesi ma poi persi, soprattutto il secondo, in maniera clamorosa.
Pronti-via e Città di Castello parte un po’ con il freno a mano tirato (come avvenuto già alla Marpel Arena di Macerata). Si tratta di un fuoco di paglia perché gli umbri riescono sempre a tenere la scia della formazione di Adrian Pablo Pasquali che però conduce sempre le danze: 6-8 al primo time-out tecnico, 14-16 al secondo. Ma è proprio nei punti finali che Città di Castello, costretta ad inseguire per tutto il tempo, sorpassa e fa suo il parziale.
A quel punto arriva però la reazione caratteriale dei Maceratesi che si portano a casa di prepotenza il terzo ed il quarto set, rimettendo tutto in discussione e portando la gara al tie-break. Da sottolineare in attacco anche la prestazione del centrale Michael Molinari, autore di 14 punti, 11 in attacco (92% di efficacia) e 3 a muro.
Si va al tie-break ed è Città di Castello a partire meglio, tenendo sempre alla larga i biancoverdi, che però non si danno per vinti, rimontando dal 12-7 al 13-13. Non basta però perché i padroni di casa trovano i due punti finali per aggiudicarsi i 2 punti.
Prima convocazione in Serie B nelle fila maceratesi per due giovani del vivaio biancoverde: il centrale Vittorio Conti e il palleggiatore Luca Ballini, chiamati a sostituire rispettivamente Alex Molinari e Davide Sarnari, entrambi indisponibili.
Commenti