Aggiornato alle: 13:51 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, le parole di Mister Senigagliesi in vista del match di domenica contro l'Agnonese

Sangiustese, le parole di Mister Senigagliesi in vista del match di domenica contro l'Agnonese
Settimana tipo per la Sangiustese che oggi torna ad allenarsi a Villa San Filippo per preparare al meglio la gara di domenica prossima con l’Agnonese.
Come ogni martedì, è sempre mister Senigagliesi a serrare le fila, tornando a commentare l’ultimo turno e gettando uno sguardo al futuro.
 
Sconfitta che ci sta quella di Avezzano, difficile chiedere di più alla squadra. D’accordo?
 
La sconfitta non ci sta mai, perdere non fa mai piacere. In un campionato normale saremmo arrivati alla fine in una posizione incredibile. Un conto è affrontare 30 partite, un conto 38. Noi in questo momento stiamo pagando un conto salato in quanto ad acciacchi, infortuni e difficoltà varie. Non è facile nè per gli atleti nè per le Società programmare una stagione così lunga e dispendiosa.
 
Alla salvezza ormai serve solo l’aiuto della matematica, per puntare a qualcosa di più cosa serve?
 
Ci servirebbe soprattutto la salute. Non possiamo pensare a qualcosa di più se non recuperiamo tutti gli effettivi. Già la nostra rosa era particolarmente corta. Poi ci sono messi anche virus, influenze e stop non muscolari che non potevano essere preventivati a decimarci. Purtroppo le assenze pesano. Se nonostante tutto riusciremo ad assorbire bene questo momento di difficoltà rimanendo nelle zone nobili della classifica il nostro cammino sarà stato davvero qualcosa di incredibile.
 
Cesena primo, Matelica in piazza d’onore: quali squadre per i playoff?
 
Quelle accreditate sin dall’inizio alle quali si è riaggregato il Campobasso. Secondo me i molisani insieme a Pineto, Francavilla e Recanatese hanno qualcosa in più.
 
Tornando alla quota salvezza: quanti punti servono?
 
Vista la classifica credo che solo una delle squadre che si trovano sul fondo potrebbe fare un exploit e risalire in maniera importante. Impresa comunque difficilissima. Quindi secondo me in questo momento a quota 46/47 il discorso potrebbe essere chiuso.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni