Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese calcio, le impressioni di mister Senigagliesi a 90’ dalla fine del girone d'andata

Sangiustese calcio, le impressioni di mister Senigagliesi a 90’ dalla fine del girone d'andata

Torna a sudare sul sintetico di Villa San Filippo la Sangiustese ed alla ripresa allenamenti è come sempre Mister Senigagliesi a descrivere sensazioni e stati d’animo in casa rossoblù.

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto per quanto riguarda la gara con la Savignanese? Sicuramente mezzo pieno quello della prestazione.

Questa volta il bicchiere è mezzo vuoto. Onestamente riguardando il video della gara (dalla panchina non sempre si ha la percezione giusta di quello che succede), possiamo dire che in questa occasione, con tutte le occasioni create, un primo tempo in totale dominio ed un secondo in controllo, sono successi alcuni episodi negativi che che non mi sono piaciuti tanto e che hanno condizionato il risultato. In più, un conto è che certe cose succedano al 20’ del primo tempo, un conto se si creano al 91’. Mi dispiace perché in realtà la prestazione dei ragazzi è stata eccellente e non è giusto che venga valutata in funzione del risultato. Quest’ultimo è figlio di troppe situazioni che sfuggono al nostro controllo.

Inevitabile parlare dell’arrivo di Federico Cerone.

Mi ha sorpreso tantissimo dal punto di vista umano, è un professionista, ragazzo intelligentissimo, gentile ed educato, facilissimo da allenare perché è straordinariamente bravo, come tutti gli altri che ho a disposizione. Sono contentissimo del suo arrivo e so che ci farà divertire parecchio.

Un altro anticipo al sabato che impedisce di affrontare una settimana tipo di allenamento. Quanto inficia la preparazione di una gara?

Per noi e la tipologia specifica di lavoro che facciamo tantissimo. E’ stato il problema più grande che abbiamo avuto in tutto il girone di andata. Tra anticipi, turni infrasettimanali e problematiche varie, una settimana vera e propria negli ultimi tempi l’abbiamo fatta solo quando poi abbiamo giocato il mercoledì a Recanati. Sarà un caso, ma era tanto tempo che non vedevo la squadra così brillante.

Adesso siamo in fatica mentale e fisica, avremmo avuto bisogno di recuperare, però questo problema questa settimana lo avrà anche la Jesina e non è una giustificazione. Mi dispiace perché adesso non riusciamo per 90’ a dare la qualità che vorremmo, però spero che questo passi nel girone di ritorno.

Mancano 90’ al termine del girone di andata. Si aspettava un bottino di punti simile e una maturità così grande da parte della squadra?

No, ma già dall’anno scorso, e anche con quelli che si sono aggiunti in questi mesi, avevo la sensazione di allenare dei ragazzi fantastici. Questo dal punto di vista affettivo, dell’appartenenza e umano, però non pensavo che raggiungessero questi livelli. La difficoltà del girone di andata è stata immensa, la cosa che mi è dispiaciuta di più è stata che noi abbiamo inanellato tantissimi risultati positivi utili e non abbiamo mai avuto possibilità di goderceli, perché dopo due giorni eravamo già di nuovo in campo con la testa ad un altro incontro, senza poterci godere la situazione o poterci pavoneggiare più di tanto. E poi sempre con la sensazione che la delusione fosse dietro l’angolo. Nel girone di andata abbiamo fatto tantissimi record che dovremmo difendere.

Siamo la squadra che ha perso meno, siamo terzi in classifica, siamo dentro i playoff per il secondo anno consecutivo e poi dopo 19 partite e non 17. Sono contento per la Società e soprattutto per il Presidente Tosoni. Tutti i risultati sono figli della sua passione. Si è saputo circondare di persone speciali che hanno fatto un lavoro eccellente. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni