Mancato ripescaggio in Eccellenza, la S.S. Maceratese non ci sta e attraverso il suo legale, Giancarlo Giulianelli, nei prossimi giorni avanzerà ricorso presso il comitato di garanzia del Coni appellandosi al comunicato della FIGC, emesso in data 2 Agosto 2019.
"Siamo fiduciosi del buon esito per varie ragioni - fanno sapere dai vertici societari - le osservazioni già avanzate dell’avvocato Giulianelli spiegano le ragioni per le quali la società ha diritto al ripescaggio, le controdeduzioni espresse infatti smentiscono gli stessi requisiti fissati proprio dalla Federazione stessa. Sono state adottate prima delle misure che ci vedevano al quarto posto, che sono state riviste dopo l’azione dell’Azzurra Colli, per essere nuovamente sorvolate alla nostra lettera. È bene ricordare che il comitato di garanzia del Coni nasce proprio anni fa per dare risposte in tempi ragionevoli alle società sportive prima di eventualmente ricorrere al Tar".
La Maceratese tiene inoltre a precisare di "essere nei tempi per presentare il proprio ricorso in quanto intercorrono 30 giorni di tempo dalla pubblicazione fatta dalla federazione, appunto lo scorso 2 Agosto, smentendo notizie contrarie a riguardo. Siamo determinati ad ottenere quanto ci spetta ed abbiamo un punteggio, inconfutabile, che stanno cercando di non riconoscere".
Commenti