Dopo la pausa natalizia, domenica si scende in campo per la prima giornata di ritorno. Allo stadio Tonino Benelli di Pesaro è in programma lo scontro tra la Recanatese e la seconda della classe Vis Pesaro. Per quanto ardua si presenta la gara per gli uomini di mister Alessandrini, i giallorossi in questo girone di ritorno non possono permettersi di fare sconti a nessuno e per risalire la classifica debbono raccogliere punti in ogni campo, a partire dalla tana della Vis. I biancorossi di mister Riolfo, dopo un girone di andata più che positivo, non vorranno essere da meno dopo il giro di boa per provare a raggiungere e superare un Matelica, ora avanti di quattro lunghezze, autore di una prima parte di campionato davvero strepitosa.
E’ stato più volte detto che per la Recanatese il campionato è come se iniziasse domenica con la Vis. Con l’arrivo di mister Alessandrini cui è seguito un radicale rinnovamento della rosa, rinforzata con elementi di indiscusso valore per questa categoria, i presupposti per disputare una seconda parte di stagione positiva ci sono tutti. Nulla però va dato per scontato, c’è consapevolezza che per recuperare in classifica ed uscire dalle sabbie mobili è necessario il valore tecnico ma anche la componente caratteriale recita un ruolo di primissimo piano.
Durante la sosta la squadra ha lavorato sodo per trovare l’amalgama, aspetto fondamentale per un gruppo quasi completamente rinnovato. Inoltre si è approfittato anche per effettuare un intenso lavoro fisico per mettere quanta più benzina possibile nelle gambe.
La batosta subita dalla Recanatese nel match di andata per i giallorossi è stato il primo campanello di allarme, mentre per la squadra di Riolfo il successo a Recanati ha rappresentato la prima forte avvisaglia che per la vittoria finale la VIs Pesaro avrebbe recitato un ruolo da protagonista (al Tubaldi la sfida terminò 4-0 con le doppiette di Olcese e Carta).
Sarà l’esperto Mario Saia della sezione di Palermo il direttore di gara della sfida del Benelli di Pesaro. Gli assistenti sono Nicola Tinello di Rovigo e Stefano Cicchitti di Chieti.
L’arbitro è alla sua quarta stagione in serie D, ha diretto 55 partite ma non ci sono precedenti con la Recanatese. Invece l’anno scorso, alla 31° giornata, il fischietto palermitano ha diretto un pirotecnico 3-3 tra Matelica e Vis Pesaro. L’incontro avrà inizio alle ore 15 e non alle 14.30 come da orario ufficiale.
Ultimi articoli

Volley, Trento vince la prima battaglia della Finale Scudetto, Lube pronta a rifarsi tra le mura amiche
27/04/2025 20:36

Da Avenale a Capo di Rio: la camminata della memoria che celebra Silvano Bracaccini, partigiano monfefanese
27/04/2025 20:15

Maceratese show, poker al Monturano e buone notizie da Urbino: la Serie D si decide allo spareggio
27/04/2025 19:52

Matelica mantiene la categoria in Eccellenza: l’assessore Conti celebra il traguardo della squadra
27/04/2025 19:35
Commenti