La Juniores della Recanatese non finisce di stupire. Dopo aver battuto in trasferta la Vis Pesaro una settimana fa, i giallorossi di Dottori firmano un’altra impresa lontano dal Tubaldi battendo il Sansepolcro che nella regular season si era classificata seconda alle spalle dell’Aquila Montevarchi dominatrice del girone G. Proprio in virtù del miglior piazzamento della formazione toscana, la Recanatese non aveva altra scelta che vincere per proseguire il cammino alla fase nazionale. Così è avvenuto.
Succede tutto nella prima frazione. Pronti via e Monachesi al 3′ al porta in vantaggio i giallorossi. Il Sansepolcro avrebbe l’occasione per riequilibrare le sorti del match con Bruschi che dagli 11 metri si fa ipnotizzare dall’ottimo Piangerelli, bravo a neutralizzare in due tempi. Lo stesso Piangerelli pochi minuti prima era stato autore di un intervento decisivo a tu per tu con un giocatore avversario. Al quarto d’ora Papa firma il bis. Dopo un buon primo tempo,nella ripresa i giallorossi amministrato il vantaggio cercando di colpire in contropiede e rischiando il minimo sindacale.
Le tredici squadre vincenti i play-off nei rispettivi gironi, verranno suddivise in tre triangolari e due abbinamenti con gare di andata e ritorno. I singoli triangolari e gli abbinamenti saranno determinati da oggettivi criteri di prossimità geografica.
Soddisfatto mister Dottori:”Feliccissimo per aver vinto per il secondo anno consecutivo i play off, accedendo ai triangolari. Abbiamo battuto i vice-campioni d’Italia visto che lo scorso anno il Sansepolcro era stato battuto nella finalissima. Siamo usciti tra i complimenti degli avversari, insomma non possiamo che essere contenti per quello che è stato raggiunto. Voglio dedicare la vittoria ai miei ragazzi in particolar modo a chi non ha giocato nè a Pesaro nè oggi. Tutti si stanno allenando con grande impegno ed anche chi è rimasto in panchina ha sofferto insieme a chi era in campo“.
Vivi Altotevere Sansepolcro:Giorni, Franceschini (20’st Laccu), Farinelli, Villa, Nardi, Bacciarini, Smacchi (1’st Rocchini), Carbonaro (15’st Fabbri), Battistini (26’st Boriosi), Bruschi (33’st Selvaggi), Romano. Allenatore: Maurizio Falcinelli
Recanatese: Piangerelli, Falanga, Campione, Tanoni, Ortolani (38’st Manzotti A.), Perini, Candidi (26’st Nocelli), Sopranzetti, Papa, Ferreyra, Monachesi, Allenatore: Gianluca Dottori
Arbitro ed assistenti: Zanotti (Rimini); Facchini (Bologna), Scardovi (Imola)
Marcatori: 3′ Monachesi, 15′ Papa
Ammonizioni: Sopranzetti, Candidi, Tanoni, Campione, Farinelli
Espulsioni:18’st Farinelli, 28’st Villa, 28’st Ferreyra
Corner:6-0
Min.recupero: 2′;6′
Commenti